Alitalia venduta a 0,50 euro?

Globox

Utente Registrato
25 Maggio 2006
1,082
0
0
Estero
Mi sembra un’offerta da benefattori, tanto più se successivamente sarà necessaria un’iniezione di altri 1,5 mld per oliare i processi ingrippati.

Al momento, il conto fatto solo con la serva dà una perdita di 405mln, che è già sull’orlo del commissariamento per una manciata di milioni. Quando il conto lo farà l’oste, attribuendo le giuste dosi di svalutazione flotta, si potrà definire il vero valore intrinseco. Se l’offerta dovesse rimanere a quei livelli, sarebbe decisamente superiore al patrimonio (escluso indebitamento). Ammiro il coraggio degli investors. O non è che per caso, da dietro le quinte, la regia è ancora (tutta) politica?

Vorrei ricordare che con 750mln AF si è pappata KL, che non solo era lontana anni luce dalla situazione disastrata in cui versa AZ, ma che aveva anche un patrimonio netto di 1,5mld, una over-reserve di fondo pensione di 2,4mld ed un atteso surplus immobiliare di 250mln.

Mf parla di cifre già uscite (le stesse) nel caso di Aeroflot. Altre voci parlano circa di un terzo del valore attuale (0,35?). E comunque Alitalia non è Klm: è pur sempre il principale attore nel terzo mercato europeo per passegggeri. O no?[}:)]

Citazione:Messaggio inserito da zeppelin999

Mf parla di cifre già uscite (le stesse) nel caso di Aeroflot. Altre voci parlano circa di un terzo del valore attuale (0,35?). E comunque Alitalia non è Klm: è pur sempre il principale attore nel terzo mercato europeo per passegggeri. O no?[}:)]
Decisamente NO !
Era il principale attore quando era da solo sul palco e tra l'altro gli "suggerivano" pure il copione.

BTW, benvenuto.

Citazione:Messaggio inserito da zeppelin999

mah, io la vedo molto diversamente