Alitalia, ritorno a Fiumicino

Nell'articolo citato c'è una tabella con questi dati:

Pax su voli verso destinazioni extra Ue a febbraio 2006: Da MXP 288.000 da FCO 81.000

Non credo ci sia bisogno di commento.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Pax su voli verso destinazioni extra Ue a febbraio 2006: Da MXP 288.000 da FCO 81.000

Come dicevo prima sempra il completamento del teorema di Segio Romano, Malpensa non e' un Hub, ALitalia non ha voli per Buenos Aires e Shanghai ed ora nuovi voli da FCO dove gia' esistono...vann oa braccetto..si,si..."vicini-vicini" :D

Personalmente se riuscissimo a slegarci da AF la cosa mi farebbe solo che piacere.

Il volo per Pechino è già 5xweek e diventerà daily entro l'estate, è operato da 747-400 Air China in c/s con Alitalia. Sicneramente non so cosa se ne farà di quel c/s, considerando che Air China è molto prossima all'ingresso in Star Alliance (se non l'ha fatto già). Sicuro è che non serve il c/s Alitalia per riempire quel volo.

Per quanto riguarda Buenos Aires, il volo Aerolineas Argentinas è 4xweek mentre quello Alitalia è 3xweek andando addirittura a sovrapporsi a quello AR. Personalmente spero che Aerolineas Argentinas metta le altre due frequenze che mancano.

Non so questo signore cosa vada cercando...

W "Fiume"!!!

Perdonatemi, so di essere in minoranza.. ma io rimango affezionato più al Leonardo da Vinci che "alla Scala" ;)

Andrebbe a sovrapporsi a quello Air China, quindi ci sarebbe troppa capacità... Meglio che da FCO operi Air China.

Citazione:Messaggio inserito da india9001

W "Fiume"!!!

Perdonatemi, so di essere in minoranza.. ma io rimango affezionato più al Leonardo da Vinci che "alla Scala" ;)

Non hai nulla da farti perdonare, Fiume e' sempre un grande aeroporto ed e' parte portante del sistema aeroportuale italiano.
"Alla Scala" per fortuna non esiste...sino ad ora si chiama sempre "Citta di Milano"...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

I dati sono relativi ai pax Alitalia?

Perché se così fosse non mi pare sta gran novità, visto che AZ da FCO di extra UE ha ben poco.

Citazione:Messaggio inserito da india9001

W "Fiume"!!!

Io ormai non sono piu' tifoso di nulla.
Ma se poco senso aveva il trasferimento di CA da MXP a FCO, zero ne avrebbe un volo AZ.
Milano ha mancanza grave di collegamenti per la Cina, il 90% delle merci partono/arrivano dal Nord e si apre il volo da Roma, tra l'altro dove ci sarebbe competizione e dove farebbe fatica ad attirare transiti da/per il resto d'Europa.
Poi quando leggo di regali al sindaco ed altre amenita' del genere da prima repubblica.....[xx(][xx(]

Certo che di vaccate ne fanno... Veltroni non ha mai capito nulla di aviazione... Asini due volte quelli di AZ che vanno a inserire un volo per PEK dove c'è già senza averlo nel loro hub... Ma che senso ha mettere quei voli se l'HUB è MXP e il volo per PEK non lo opera nessuno?