Alitalia raddoppia il collegamento Torino-Amsterdam con il CR9

• Autore Discussione Autore Discussione aky76
  • Data d'inizio Data d'inizio

aky76

Partecipante Attivo
Utente Registrato
30 Luglio 2009
237
111
91
Torino
Alitalia a Torino

Ho cercato il vecchio Thread, ma non l'ho trovato....
Così per aprire una delle prime discussioni nel rinnovato e ritornato Forum di AC (Evvivaaaa!!!!), do notizia di notizia vecchia....il raddoppio serale Lun Ven dell'Amsterdam da Torino.
Richiestissimo, se serve pure a me :)
Sembra con CRJ9, pure il volo del mattino.

Ciao e Bentornati a tutti Mauro

ops....mi era parso un lun-ven e invece è meglio sistemato, visto che c'è il domenica sera. scusate l'errore, e grazie della precisazione a MIKE

Ad Amsterdam con il Cr9
Il raddoppio dal 4 luglio

Voleremo ad Amsterdam con il Cr9. E' questa la principale novità che viene dalla pubblicazione ufficiale del raddoppio della rotta sul sito Alitalia . Ecco l'operativo
TRN-AMS 06:40-08:30 daily
TRN-AMS 17:40-19:30 1-345-7
AMS-TRN 09:30-11:20 daily
AMS-TRN 20:15-22:05 1-345-7
A detta di molti il Bombardier Cr900, in arte Cr9, è la macchina più adatta, con i suoi 90 posti, per garantire load-factor premianti nel collegamento con Schipol. Resta però qualche apprtensine per la ridotta capacità di carico dei bagagli. Lo stesso aereo, che opera su Madrid per Iberia, talvolta lascia bagagli a terra....
Ma, ribadisco, la scelta dell'aeromobile non pare definitiva (oltre al 319 sarebbe in ballo anche l'Embraer).
Il raddoppio del volo scatterà lunedì 4 luglio, con un ritardo di circa un mese sulle prime indiscrezioni, ma va bene così. Intanto c'è anche chi si chiede cosa farà il 319 che tutte le mattina adesso vola verso Amsterdam. Non è escluso che migri verso altri lidi....

lastampa.it/conti

CIAO
_goa

Ottimo il raddoppio del volo per AMS, questi aumenti saranno come si diceva in sostituzione dei voli per IST che probabilmente verranno chiusi dopo l'arrivo di TK?

Intanto il raddoppio mi fa piacere. Cercavo di tornare a Berlino quest'estate, ma a luglio agosto settembre io non trovo il diretto sul sito Alitalia, e allora che dire.... a me dispiace perdere una città cosi bella.

TRN-AMS: AZ porta il volo a 12xw

Incrementato il Caselle-Schiphol di Alitalia a partire dal 4 luglio 2011. Ecco l'operativo:

TRN-AMS 06:40-08:30 1234567
TRN-AMS 17:40-19:30 1_345_7
AMS-TRN 09:30-11:20 1234567
AMS-TRN 20:15-22:05 1_345_7

I voli saranno operati con un CR9 dell'Air One City Liner, ma sembra che debba passare al più presto a uno dei nuovi Embraer 190 AZ. C'è il rischio per i bagagli, la stiva del CR9 è piccolina.

Intanto l'A319 ha la mattinata libera, si spera in nuove rotte.

Orari molto buoni, a parte il buco del martedì.
Mi sembra però che i nuovi voli serali non siano ancora vendibili sul sito KLM, da qualche breve simulazione. Il sito riporta solo il volo mattutino, sia in un senso che nell'altro.