Alitalia potrà ripristinare il volo su Skopje?

Volareweb non può volare verso la Macedonia FYROM, in quanto non detiene i diritti per operarvi.

Gli unici collegamenti rimasti dall'Italia sono :

Verona-Ancona-Skopje (ClubAir, charter regolare)
Fiumicino-Skopje (MAT, volo di linea)

so di questi collegamenti per SK ma sono abbastanza cari da palermo! con VE sarebbe ottimo poter raggiungere mxp con U2 e poi proseguire

Citazione:Messaggio inserito da davidegr

so di questi collegamenti per SK ma sono abbastanza cari da palermo! con VE sarebbe ottimo poter raggiungere mxp con U2 e poi proseguire

Se sei un cittadino italiano e non hai problemi con visti potresti provare ad atterrare a Prishtina (in Kosovo) e da li proseguire via terra per la Macedonia FYROM.

Ci sono diversi charter regolari per PRN : da MXP (Eurofly), VRN (ClubAir, Air Italy, Meridiana), TSF (ClubAir), AOI (ClubAir). Talvolta si riesce a trovare buone tariffe, specie con Eurofly.

so dei collegamenti per pristina...ma sai per ora che sono ripresi un pò di casini da quelle parti non è comodo per mia moglie e mio figlio di due anni atterrare lì.

so dei collegamenti per pristina...ma sai per ora che sono ripresi un pò di casini da quelle parti non è comodo per mia moglie e mio figlio di due anni atterrare lì.

In alternativa, ci sono ora diverse low-cost che servono la Bulgaria (su SOF con Wizz), potresti provare ad arrivare li e proseguire via terra (auto o treno) il viaggio in direzione Kjustendil/Kumanovo.

Dall'Albania è infattibile.

Dalla Germania e dalla Svizzera ci sono molti voli, sia di linea che charter regolari, sia su Skopje che su Ohrid ma sono quasi sempre pieni. Puoi provare a vedere se trovi comunque qualche buona tariffa.

In alternativa, prova a monitorare di continuo se MAT offre buone tariffe sulla FCO-SKP..qualcosa dovresti spuntare.

Le alternative rimanenenti sono poche : devi farti piu di due scali da Palermo (PMO-FCO/MXP/VCE-VIE/BUD/SOF/BEG/LJU/ZAG) con OS, MA, FB, JU, JP o OU.

Di Clubair non mi fido molto. Questi son capace di cancellare il volo in qualsiasi momento. Una volta ho fatto il volo con Wizz per Sofia, ma ero da solo e ho passato una notte a CIA. Ora che il volo è a FCO viene più comodo per mia moglie e mio figlio, visto che poi per arrivare al confine in taxy non si spende molto.
Lo scorso anno in questo periodo c'era un'offerta meravigliosa della CSA che con 280 € A/R si andava a SKP da PMO. Ma per quest'anno non c'è nulla di buono la tariffa minima che ho trovato per SKP è di 509€ con Austrian. Tariffe improponibili!!! Chissà se un giorno se la Macedonia dovesse entrare nella UE (si parla del 2015) ci sarà qualche volo in più!!!

Di Clubair non mi fido molto. Questi son capace di cancellare il volo in qualsiasi momento.

Comprendo e condivido le tue perplessità su ClubAir: riguardo AOI, le cancellazioni più frequenti riguardano comunque le rotte nazionali di nuova attivazione.

Sull'internazionale la compagnia opera invece con regolarità: SKP è raggiunta settimanalmente e il volo - originante da VRN - raccoglie una discreta quota di passeggeri.

Possono registrarsi i consueti ritardi ma la situazione è abbastanza cambiata dagli esordi.

Secondo me non sarà ripristinato: andava bene!
Scherzi a parte, credo che sia stato falcidiato dalla messa a terra degli EM4... purtroppo un altra vittima illustre, dopo SJJ

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

quindi potrebbe tornare Mat sulla tratta se fosse interessata

grazie

Al momento hanno pochi aeromobili per potenziare sull'Italia.
I mercati più redditizi e con più traffico dalla Macedonia sono : Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Serbia, Turchia ed Austria.

L'Italia è caratterizzata da un traffico di nicchia ma non trascurabile. La domanda maggiore proviene dalle regioni Abruzzo, Marche, Veneto, Lombardia e Lazio.