Alitalia potenzia la Roma-Russia

AZ vende attualemnte questo volo, sia su LED che su SVO, in tariffa strascontata a 200€ tutto incluso (+o-) pensavo che questo indicasse il fatto che la rottra "non vende moltissimo" o comuque non ha un grande appeal se si trovano tariffe così basse... evidentemente mi sbagliavo oppure c'è altro?

Si infatti anche io pensai questo.. però i voli rimasero a basso costo per anche nella primavera e nell'estate passata.

Per quello che può valere..... a settembre ho volato la MXp-Led e il volo era al 75% di carico circa all'andata e pieno al ritorno.
All'andata al gate vicino imbarcava il volo per SVO, operato con 321 ed era affollatissimo.
Penso che in inverno un calo su queste rotte, complice il clima, sia fisiologico ma che, complesivamente, siano tratte promettenti e forse qualcosa di più.

Il mese scorso ho volato sulla MXP-SVO e SVO-MXP con SU, all'andata sulla SU280 l'aereo era mezzo vuoto (non so se dipendesse dal fatto che è un volo notturno), mentre al ritorno sulla SU285 era bello pieno, ed era pure un A321.

il volo della sera arriva a malpensa bello pieno e riparte non troppo pieno... un classico dei voli notturni. con az so che ì voli vanno alla grande...

il volo della sera arriva a malpensa bello pieno e riparte non troppo pieno... un classico dei voli notturni. con az so che ì voli vanno alla grande...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Alitalia apre dal prossimo 1 aprile la rotta Roma-S.Pietroburgo e aumenta la rotta Roma-Mosca. I 2 nuovi voli sono complementari tra loro (123-56 Mosca e ---4--7 S.Pietroburgo) e con orari simili.

Ottime notizie per il sottoscritto [:p] Da Milano so che la tratta servita da AZ arrivava a Mosca ad un orario improponibile.... per cui ero costretto ad optare per Aeroflot ad un prezzo ovviamente maggiorato. Ma adesso se con scalo a Roma si parte e si arriva ad un orario umano ad un prezzo inferiore ad aeroflot (i cui aerei tra l'altro fanno desiderare) mi sembra un'ottima notizia. Avrei preferito scalare all'estero anzichè in italia per evitare i 40 eurozzi di bollo annuale sul passaporto.... ma fa lo stesso...

Citazione:Messaggio inserito da flydream
per cui ero costretto ad optare per Aeroflot ad un prezzo ovviamente maggiorato. Ma adesso se con scalo a Roma si parte e si arriva ad un orario umano ad un prezzo inferiore ad aeroflot (i cui aerei tra l'altro fanno desiderare) mi sembra un'ottima notizia.

In effetti Aeroflot è piuttosto cara, a meno che non trovi delle offerte speciali (io ho pagato circa 194€ tasse incluse, prenotando 1 mese e mezzo prima)...sullo stato degli aerei però non sono d'accordo, gli Airbus non mi sono sembrati per nulla brutti. Ovviamente se parliamo dei Tu-154 il discorso cambia, ma vuoi mettere il fascino?[8D];) Io avrei pagato anche di più pur di farci un volo, ma purtroppo non ci sono riuscito...

Federico