Alitalia per l'Abruzzo

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,165
626
161
37
Abu Dhabi
01/06/2009

Alitalia per l'Abruzzo

Dal 1° giugno al 12 luglio Alitalia devolverà 0,50 euro per ogni biglietto venduto attraverso il sito www.alitalia.it a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma di aprile.

Alitalia e Air One vogliono così manifestare la propria solidarietà in modo semplice, diretto e concreto.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, si aggiunge alla raccolta di fondi fra tutte le persone di Alitalia e di Air One promossa da Area Solidarietà Alitalia Onlus.

Alitalia ha inoltre dedicato un numero monografico della nuova edizione della rivista di bordo Ulisse al capoluogo abruzzese colpito dal terremoto.

Alla raccolta fondi a favore delle popolazioni dell’Abruzzo è possibile partecipare anche attraverso:

-conto corrente Banca Intesa S. Paolo: IBAN IT93 B030 6949 6320 7614 7130 129 dell’Area Solidarietà Alitalia Onlus
-conto corrente postale C/C52363348

fonte: http://www.alitalia.com/IT_IT/footer/news/newsdetail.aspx?componentURI=tcm:10-33630

Mi sembra un'iniziativa lodevole: bravi!

Iniziativa lodevolissima, che comprende anche un numero di Ulisse dedicato interamente all'Abruzzo, lupi ed orsi inclusi che pare non si siano lamentati per nulla del sisma.

Questo comunicato mi fa venir voglia di suggerire a Michele Serra uno spunto per la sua prossima rubrica ("Satira Preventiva" sull'Espresso): vista la disperata situazione di Alitalia, si segnalano raccolte di fondi tra i terremotati abruzzesi a favore della compagnia di bandiera.

Scherzi a parte, se lo Stato non avesse buttato nel salvataggio di AZ tutti quei soldi, oggi si potrebbe affrontare l'emergenza terremoto con qualcosa di più in cassa.

01/06/2009

Alitalia per l'Abruzzo

Dal 1° giugno al 12 luglio Alitalia devolverà 0,50 euro per ogni biglietto venduto attraverso il sito www.alitalia.it a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma di aprile.

Alitalia e Air One vogliono così manifestare la propria solidarietà in modo semplice, diretto e concreto.

Iniziativa lodevole, non capisco perchè Alitalia devolverà € 0,50 solo dal sito Alitalia.it e non anche da Flyairone.it, in fondo subito dopo c'è scritto Alitalia ed Air One vogliono; spero in uno sbaglio :dubbio:

Iniziativa lodevole, non capisco perchè Alitalia devolverà € 0,50 solo dal sito Alitalia.it e non anche da Flyairone.it, in fondo subito dopo c'è scritto Alitalia ed Air One vogliono; spero in uno sbaglio :dubbio:

Semplicemente perché se cerchi di prenotare un volo dal sito flyairone ti rimanda al sito Alitalia.it

Certo che lamentarsi e criticare anche le iniziative solidaristiche è davvero il massimo.

..ottima iniziativa, ritengo che ci sono tutte le migliori premesse per far rinascera quest'azienda, che anche nella solidarietà dimostra una certa serietà e volgia di ricominciare..più o meno qualcuno sarebbe in grado di fare un calcolo, così anche a spanne, di ciò che potrebbe raccogliere con questa iniziativa...

Vorrei sottolineare come:

Alitalia ha detto:
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, si aggiunge alla raccolta di fondi fra tutte le persone di Alitalia e di Air One promossa da Area Solidarietà Alitalia Onlus.

Raccolta di fondi (e soprattutto di materiale) avviata fin dalla settimana del terremoto, su impulso dei dipendenti. Mi sembra quindi fuori luogo criticare Alitalia (ed in particolar modo i suoi lavoratori) relativamente a queste iniziative.

Vorrei sottolineare come:

Raccolta di fondi (e soprattutto di materiale) avviata fin dalla settimana del terremoto, su impulso dei dipendenti. Mi sembra quindi fuori luogo criticare Alitalia (ed in particolar modo i suoi lavoratori) relativamente a queste iniziative.

c'è chi rosica pè malpensa pure quando non c'entra una mazza...che amarezza

Peccato che l'iniziativa duri solo 42 giorni.

Quindi tireranno su un milioncino o forse neanche.

Consideriamo che quotidianamente la media dei passeggeri trasportati da AZ+AP è di circa 60.000. Ipotizzando che il 30% abbiano acquistato biglietti in codesharing o interline facciamo allora 45.000 x 0,50 € fanno 22500 € al giorno. L'iniziativa moltiplicata per 42 giorni dovrebbe risultare intorno agli 800.000 €.

Consideriamo che quotidianamente la media dei passeggeri trasportati da AZ+AP è di circa 60.000. Ipotizzando che il 30% abbiano acquistato biglietti in codesharing o interline facciamo allora 45.000 x 0,50 € fanno 22500 € al giorno. L'iniziativa moltiplicata per 42 giorni dovrebbe risultare intorno agli 800.000 €.
<50k

Billypaul, come me nel mio primo post hai considerato i pax e non i biglietti, la differenza (oltre ai pax in c/s) è data dal numero di tratte.