Alitalia: orario invernale rete nazionale 2010-2011

goafan

Utente Registrato
Riepilogo orario invernale Alitalia della rete domestica:

ALGHERO

Bologna: 1xD

GENOVA

Catania: 1xD
Trieste: 5x

MILANO LINATE

Alghero: 2xD
Bari: 6xD
Brindisi: 3xD
Cagliari: da 5xD a 3xD
Catania: 5xD
Crotone: 1xD
Napoli: 11xD
Lamezia Terme: 3xD
Palermo: da 6xD a 5xD
Pescara: 1xD
Reggio Calabaria: 2xD
Trieste: 2xD

NAPOLI

Bologna: 12x*
Catania: da 14x a 13x
Genova: da 19x a 17x
Palermo: da 18x a 19x
Trieste: 7x

*tutti i voli operati con CR9

ROMA FIUMICINO

Alghero: 3xD
Ancona: 3xD
Bari: da 8xD a 7xD (2 n/s)
Bergamo: 3xD
Bologna: 4xD CR9/319/E70/EQV a 3xD M82
Brindisi: 5xD
Cagliari: da 6xD a 5xD
Catania: da 11xD a 10xD (3 n/s)
Crotone: 2xD
Genova: 8xD (3 n/s*)
Firenze: da 4xD a 3xD
Lamezia Terme: da 6xD a 5xD
Milano Linate
Milano Malpensa: 5xD
Palermo: da 10xD a 9xD (3 n/s)
Pisa: da 4xD a 3xD
Reggio Calabria: 3xD
Torino: 11xD (3 n/s)
Trieste: 5xD (2 n/s)
Venezia: 10xD (3 n/s)
Verona: da 6xD** a 4xD

*un n/s passa da CR9 a 320
**due voli operati da Air Italy

TORINO

Alghero: 7x
Bari: 7x
Lamezia Terme: 7x
Napoli: da 5xD a 4xD
Palermo: 7x

VENEZIA

Bari: da 14x a 12x
Brindisi: 3x
Catania: 12x
Lamezia Terme: 3x
Napoli: 12x
Palermo: da 12x a 10x
Reggio Calabria: da 3x a sospeso

CIAO
_goa

Ultima modifica:
MILANO LINATE

Alghero: 2xD
Bari: 6xD
Brindisi: 3xD
Cagliari: da 5xD a 3xD
Catania: 5xD
Napoli: 11xD
Lamezia Terme: 3xD
Palermo: da 6xD a 5xD
Pescara: 1xD
Reggio Calabaria: 2xD

Sarebbe interessante accanto alle frequenze operate mettere vicino anche le frequenze massime consentite dalla legge per ciascuna rotta di LIN, ci sono notevoli differenze

Sarebbe interessante accanto alle frequenze operate mettere vicino anche le frequenze massime consentite dalla legge per ciascuna rotta di LIN, ci sono notevoli differenze

credo (quindi potrei anche aver detto una cavolata) che il decreto consenta al massimo

Alghero: 1xd a compagnia (2)
Bari: 2xd a compagnia (6)
Brindisi: 1xd a compagnia (3)
Cagliari: 2xd a compagnia (3)
Catania: 2xd a compagnia (5)
Napoli: 3xd a compagnia (11)
Lamezia Terme: 1xd a compagnia (3)
Palermo: 2xd a compagnia (5)
Pescara: 1xd a compagnia (1)
Reggio Calabaria: 1xd a compagnia (2)

credo (quindi potrei anche aver detto una cavolata) che il decreto consenta al massimo

Alghero: 1xd a compagnia (2)
Bari: 2xd a compagnia (6)
Brindisi: 1xd a compagnia (3)
Cagliari: 2xd a compagnia (3)
Catania: 2xd a compagnia (5)
Napoli: 3xd a compagnia (11)
Lamezia Terme: 1xd a compagnia (3)
Palermo: 2xd a compagnia (5)
Pescara: 1xd a compagnia (1)
Reggio Calabaria: 1xd a compagnia (2)

AHO e CAG essendo parte della continuità territoriale hanno una esenzione dalle limitazioni del decreto, infatti per quelle destinazioni non esistono i codici farlocchi.

AHO e CAG essendo parte della continuità territoriale hanno una esenzione dalle limitazioni del decreto, infatti per quelle destinazioni non esistono i codici farlocchi.

Praticamente tranne le rotte verso la Sardegna che sono consentite per la continuità tutte le altre rotte nazionali AZ da LIN eccedono il limite stabilito con alcuni casi di violazioni clamorose come su NAP. Io credo che se qualche compagnia fosse interessata ad avere piu' concorrenza e ottenere slot a LIN, facendo ricorso in sede UE potrebbe vincere a mani basse.

Anche da NAP dovrebbero essere 2xd.

Si arrviva a ben 11 daily utilizzando i seguenti codici:
AZ 2 daily
XM 2 daily
CT 2 daily
PE 2 daily
AP 2 daily
BD 1 daily

Da notare che alcune di queste compagnie sono operativamente morte e vengono mantenute in vita solo sulla carta per poter violare sistematicamente il decreto.

ed è una cosa immonda.... il bello è che si chiude un occhio :morto:

Sicuramente non si può fare ricorso all' Enac che è connivente con queste violazioni come dimostrano anni di inerzia al riguardo, ma in sede UE credo che sarebbe semplice sbargliare il campo da questi voli abusivi.

Io credo che se solo il decreto vigente fosse rispettato alla lettera avremo un deciso calo di pax a LIN e visto che su molte rotte ci sarebbe domanda che resta insoddisfatta molti di questi voli si riverserebbero a MXP consentendole di avere piu' massa critica per attirare maggiori voli di lungo raggio.

B]ROMA FIUMICINO[/B]

Alghero: 3xD
Ancona: 3xD
Bari: da 8xD a 7xD (2 n/s)
Bergamo: 3xD
Brindisi: 5xD
Cagliari: da 6xD a 5xD
Catania: da 11xD a 10xD (3 n/s)
Genova: 8xD (3 n/s*)
Firenze: da 4xD a 3xD
Lamezia Terme
Milano Linate
Milano Malpensa: 5xD
Palermo: da 10xD a 9xD (3 n/s)
Pisa: da 4xD a 3xD
Reggio Calabria: 3xD
Trieste: 5xD (2 n/s)
Venezia: 10xD (3 n/s)
Verona: da 6xD** a 4xD
Non capisco cosa ci voglia (a parte i soldi) a mettere 1-2 voli su Trapani!

Sicuramente non si può fare ricorso all' Enac che è connivente con queste violazioni come dimostrano anni di inerzia al riguardo, ma in sede UE credo che sarebbe semplice sbargliare il campo da questi voli abusivi.

Io credo che se solo il decreto vigente fosse rispettato alla lettera avremo un deciso calo di pax a LIN e visto che su molte rotte ci sarebbe domanda che resta insoddisfatta molti di questi voli si riverserebbero a MXP consentendole di avere piu' massa critica per attirare maggiori voli di lungo raggio.

esatto è Enac che permette questo scempio
il fatto è che anche Lufthansa e British per citarne due, violano il decreto (BA usa Meridiana e LH usa EN)

il fatto è che anche Lufthansa e British per citarne due, violano il decreto (BA usa Meridiana e LH usa EN)

Certo ma se fossi in LH che chiede da tempo slot per la LIN-FCO farei lo stesso ricorso col rischio anche di perdere le sue (poche) frequenze abusive ma aprendo la porta a maggior concorrenza su LIN. E' chiaro che quando rischi qualcosa di tuo devi puntare...