Alitalia: operativi lungoraggio stagione invernale

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non è un vezzo o una cattiveria di AZ ma una necessità tecnica: una seat-map per ogni codice.

la necessità tecnica potrebbe anche portare a soluzioni più intelligenti.
per esempio adottare sigle diverse da quelle UNIVERSALMENTE adottate in tutto il sistema solare per indicare gli aerei.
potrebbero indicare con 767, 76B, 76C, e 76D (solo un esempio) le 4 diverse seat map senza scomodare i codici 762, 763 e 764 che indicano altro.
stessa partita tagliata male anche a Roma???

Lo quoto anch' io. Però userei come codice 763A, B, C e D.
Ho provato che AF chiama sempre 744 sugli orari i 744, qualunque configurazione abbiano, tanto che nella sala VIP a CDG non sapevano identificare la configurazione e io non sapevo che posto chiedere. Idemi con il 753 CO, è sempre 753 anche se ha due versioni. Ci sarà internamente un codice diverso, ma non lo dicono fuori per non creare confusione.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu