Alitalia News: "Dispositivi elettronici"

piranha

Utente Registrato
27 Dicembre 2006
123
0
0
LIMC
Come da titolo, news del 31/03/2008 dal sito Alitalia:
http://www.alitalia.com/it_it/your_travel/flight/electronicdevices.htm

Citazione:Per evitare interferenze con la strumentazione e gli impianti di bordo, l’uso dei dispositivi elettronici portatili è soggetto alle seguenti disposizioni:

USO SEMPRE CONSENTITO
• dispositivi di ausilio all’udito, stimolatori del battito cardiaco "pacemakers", neuro stimolatori elettronici;
• orologi elettronici e altri dispositivi a basso consumo alimentati da microbatterie o batterie solari.

USO CONSENTITO A TERRA CON LE PORTE APERTE E IN CROCIERA SALVO DIVERSA INDICAZIONE DEL PERSONALE DI VOLO
• personal computer e computer palmari non collegati a stampanti, scanner, masterizzatori di CD/DVD o dispositivi che consentono la trasmissione/comunicazione "wireless" (mouse, tastiera, modem, telefono, wi-fi, bluetooth ecc.);
• lettori di CD/DVD, MP3/MP4, supporto di memoria USB;
• registratori audio e videocamere a nastro, con scheda di memoria o hard disk;
• macchine fotografiche analogiche e digitali;
• giochi elettronici portatili non in collegamento "wireless" e giocattoli elettronici non radiocomandati;
• calcolatrici;
• rasoi elettrici.

I dispositivi audio e audio-video possono essere utilizzati solo con l’ausilio di auricolare. I dispositivi "wireless" devono essere disattivati all’arrivo a bordo e rimanere inibiti per l’intera durata del volo.

USO SEMPRE PROIBITO
• telefoni portatili (es. cellulari) e loro funzioni accessorie (eccetto a terra con le porte aperte);
• stampanti, scanner e dispositivi per PC e computer palmari che consentono la trasmissione/comunicazione "wireless" (mouse, tastiera, modem, telefono, wi-fi, bluetooth ecc.);
• registratori/masterizzatori CD/DVD e “minidisk” (es. quelli inclusi nei pc e nelle videocamere);
• funzioni di connessione “wireless” di PC e computer palmari (wi-fi, bluetooth, ecc.);
• radio AM/FM, TV e schermi con tubo a raggi catodici;
• giochi elettronici in collegamento "wireless";
• dispositivi per radiocomando (es: giocattoli radiocomandati);
• trasmettitori a due vie (es. walkie-talkie, radio CB, cercapersone, ecc.);
• dispositivi per telemetria;
• ogni altro dispositivo che emetta intenzionalmente segnali in radiofrequenza.

Finalmente qualcosa di più chiaro sull'uso di fotocamere a bordo!
[:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da piranha

Come da titolo, news del 31/03/2008 dal sito Alitalia:
http://www.alitalia.com/it_it/your_travel/flight/electronicdevices.htm

Citazione:Per evitare interferenze con la strumentazione e gli impianti di bordo, l’uso dei dispositivi elettronici portatili è soggetto alle seguenti disposizioni:

USO SEMPRE CONSENTITO
• dispositivi di ausilio all’udito, stimolatori del battito cardiaco "pacemakers", neuro stimolatori elettronici;
• orologi elettronici e altri dispositivi a basso consumo alimentati da microbatterie o batterie solari.

USO CONSENTITO A TERRA CON LE PORTE APERTE E IN CROCIERA SALVO DIVERSA INDICAZIONE DEL PERSONALE DI VOLO
• personal computer e computer palmari non collegati a stampanti, scanner, masterizzatori di CD/DVD o dispositivi che consentono la trasmissione/comunicazione "wireless" (mouse, tastiera, modem, telefono, wi-fi, bluetooth ecc.);
• lettori di CD/DVD, MP3/MP4, supporto di memoria USB;
• registratori audio e videocamere a nastro, con scheda di memoria o hard disk;
• macchine fotografiche analogiche e digitali;
• giochi elettronici portatili non in collegamento "wireless" e giocattoli elettronici non radiocomandati;
• calcolatrici;
• rasoi elettrici.

I dispositivi audio e audio-video possono essere utilizzati solo con l’ausilio di auricolare. I dispositivi "wireless" devono essere disattivati all’arrivo a bordo e rimanere inibiti per l’intera durata del volo.

USO SEMPRE PROIBITO
• telefoni portatili (es. cellulari) e loro funzioni accessorie (eccetto a terra con le porte aperte);
• stampanti, scanner e dispositivi per PC e computer palmari che consentono la trasmissione/comunicazione "wireless" (mouse, tastiera, modem, telefono, wi-fi, bluetooth ecc.);
• registratori/masterizzatori CD/DVD e “minidisk” (es. quelli inclusi nei pc e nelle videocamere);
• funzioni di connessione “wireless” di PC e computer palmari (wi-fi, bluetooth, ecc.);
• giochi elettronici in collegamento "wireless";
• dispositivi per radiocomando (es: giocattoli radiocomandati);
• trasmettitori a due vie (es. walkie-talkie, radio CB, cercapersone, ecc.);
• dispositivi per telemetria;
• ogni altro dispositivo che emetta intenzionalmente segnali in radiofrequenza.

Finalmente qualcosa di più chiaro sull'uso di fotocamere a bordo!
[:304][:304][:304]

Bene.. finalmente hanno chiarito...

Anche se non si parla della modalita' offline per i cellulari...

• rasoi elettrici.

ma chi mai dovrebbe sbarbarsi in volo?

Citazione:
• stampanti, scanner

vorrei sapere come uno in aereo potrebbe mettersi a stampare o scannerizzare... tecnicamente impossibile

Citazione: • registratori/masterizzatori CD/DVD e “minidisk” (es. quelli inclusi nei pc e nelle videocamere);

ma se è consentito usare una fotocamera (che scrive appunto sui "minidisk) allora qui c'è una bella contraddizione...

Citazione:

in ricezione non vengono emesse radiofrequenze quindi a prescindere dal fatto che non si riceve una ceppa non dovrebbero esserci problemi

E' proprio il caso di dirlo: finalmente!

Citazione:ma se è consentito usare una fotocamera (che scrive appunto sui "minidisk)
Le fotocamere usano le schede, non i minidisk; le videocamere invece usano proprio i minidisk (o mini-DV). Sono due cose ben distinte.

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Se le grandi compagnie tipo AF e BA hanno dei saloni per rimettere in sesto i businessmen all'arrivo vorrà dire che qualcuno avrà questa necessità e laddove il salone non c'è...

vorrei sapere come uno in aereo potrebbe mettersi a stampare o scannerizzare... tecnicamente impossibile

tecnicamente impossibile no, ho una stampante portatile grande quanto una confezione di spaghetti e va che è un piacere... :)

• rasoi elettrici.

IO, sempre</u>, prima di atterrare, dopo un lungo volo intercontinentale. Ho un piccolo rasoio elettrico multivoltaggio (che, all'occorrenza, funziona anche con un paio di batterie), vado in bagno e mi rado.

Ho già la faccia stravolta per il viaggio insonne (e non posso farci niente); non mi piace scendere dall'aereo anche con la barba, sia pur di mezzo millimetro. Per una questione di igiene ed immagine.

Per questo sono contento di avere poca barba....:D

A parte gli scherzi, in tutti i bagni degli aerei c'e' la presa elettrica per il rasoio, quindi qualcuno la userà, altrimenti avrebbero sicuramente risparmiato....

Citazione:IO, sempre</u>, prima di atterrare, dopo un lungo volo intercontinentale. Ho un piccolo rasoio elettrico multivoltaggio (che, all'occorrenza, funziona anche con un paio di batterie), vado in bagno e mi rado.

Ho già la faccia stravolta per il viaggio insonne (e non posso farci niente); non mi piace scendere dall'aereo anche con la barba, sia pur di mezzo millimetro. Per una questione di igiene ed immagine.

approvo in pieno.....ho la stessa esigenza [:304]

A me NON hanno fatto usare la fotocamera digitale proprio su Alitalia, in crociera e in condizioni perfettamente normali [:0]