Alitalia lancia la scelta del posto online

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stavolta arrivi in ritardo caro mio cesare caldi!!! La funzione è attiva da un bel pò di tempo!

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

e pure se sono millemiglia e chiedo il finestrino davanti molte volte mi e' capitato di stare in fondo..
basta fare il web checkin e scegliere il posto libero che piu' vi piace, dopodiche' vi stampate la carta d'imbarco.

Ovviamente non e' lo stesso che prenotare una specifica seat in fase di prenotazione, ma e' comunque una utile e gradita funzione.

Ciao, Luca

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

ma con il web chechin devi portarti un solo bagaglio a mano no?
non se sei in partenza da Fiumicino e Linate (e credo anche Malpensa). In questo caso stampi la carta d'imbarco a casa e poi ti rechi ad un apposito banco per lasciare il bagaglio che va in stiva.

Non mi e' ancora capitato di farlo, ma questa opzione la trovo ogni volta che faccio il checkin online.

Ciao, Luca

Citazione:non ho capito il fatto di essere socio Millemiglia: quali privilegi dovresti avere?

Nella banca dati Millemiglia hanno la tua preferenza sul posto (corridoio o finestrino) e di solito le richieste vengono soddisfatte.
Inoltre il web check-in di cui sopra è riservato solo ai soci millemiglia.

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Inoltre il web check-in di cui sopra è riservato solo ai soci millemiglia.
non e' vero quello che dici, leggi bene la pagina web di Alitalia:

http://www.alitalia.com/IT_IT/MM/WebCheckIn/checkin.aspx

Citazione: Il servizio è riservato a tutti i clienti Alitalia in viaggio su voli diretti nazionali o in partenza dall'Italia verso un paese dell'area Schengen. Può essere effettuato sia con bagaglio a mano che con bagaglio da spedire per partenze da Roma Fiumicino, Milano Linate e Londra Heathrow, esclusivamente con bagaglio a mano per tutti gli altri aeroporti.
Il servizio ti consente di scegliere il posto a bordo, di effettuare on-line una accettazione con stampa della carta d'imbarco o una pre-accettazione a seconda degli aeroporti selezionati.

Quindi per ora il web checkin funziona solo su FCO, LIN e LHR, che incidentalmente sono proprio le mie destinazioni normali... :D

Ciao, Luca

Non per fare il guastafeste ma il mio unico commento è ERA ORA!!!!!!!!
Altrre compagnie lo fanno già da molto tempo...ed anche sui voli nazionali/internaizionali (Es. DL)
Addirittura con Delta puoi cambiare il posto anche successivamente alla prenotazione...metti il codice di prenotazione sul sito web e ti cambi il posto...

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Altrre compagnie lo fanno già da molto tempo...ed anche sui voli nazionali/internaizionali (Es. DL)
Addirittura con Delta puoi cambiare il posto anche successivamente alla prenotazione...metti il codice di prenotazione sul sito web e ti cambi il posto...

Senza scomodare Delta la scelta del posto online e il relativo cambio si puo' fare anche con una low cost come Vueling...