Alitalia inserisce il CR9 sulla PSA-FCO dalla winter 11-12

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
Alitalia con l'inizio della stagione winter 2011-12 inserirà il più capiente CR9 in sostituzione degli E70 sulla tratta PSA-FCO.
Questi gli orari:

PSA-FCO
07:10-08:05
11:30-12:25
19:05-20:00

FCO-PSA
09:50-10:55
17:40-18:40
21:25-22:30

@ ITALYAIRPORT, posso darti un consiglio? Perchè non ingrandisci la firma? Così è illeggibile!

Approfitto per comunicare che le firme esageratamente grandi verranno ridimensionate in automatico.

Alitalia con l'inizio della stagione winter 2011-12 inserirà il più capiente CR9 in sostituzione degli E70 sulla tratta PSA-FCO.
Questi gli orari:

PSA-FCO
07:10-08:05
11:30-12:25
19:05-20:00

FCO-PSA
09:50-10:55
17:40-18:40
21:25-22:30

E finalmente direi..... era davvero l'ora.

Tiz

Scusate, sono un po' ignorante in materia, potreste darmi i LF di questi aerei, senza essere precisi, così a "lume di naso" per rendermi conto. Grazie!

Ricordo quando il crj operava per un lasso di tempo limitato nell'estate 2009 i voli su PSA; il primo volo della giornata era quasi sempre in overbooking. A centro giornata invece non superavano quasi mai i 50 pax.

Ricordo quando il crj operava per un lasso di tempo limitato nell'estate 2009 i voli su PSA; il primo volo della giornata era quasi sempre in overbooking. A centro giornata invece non superavano quasi mai i 50 pax.

Basta considerare che pochi anni fa Alitalia operava il volo del Mattino con MD-80 e gli altri della giornata co AT7 e E70.

Tiz

Cavoli! Non avrei mai ritenuto che un volo così avesse un'utenza così elevata! Non male, grazie a tutti, come sempre!

"LF di questi aerei" ...... non ha parlato di rotte ma di aerei, quindi ho pensato intedesse la capacita' di queste macchine.

So' che cosa e' il Load Factor. Grazie

Tiz

Lui voleva sapere quale fosse il load factor dei voli, non la capacità degli aeromobili che è tutt'altra cosa.

Lui voleva sapere quale fosse il load factor dei voli, non la capacità degli aeromobili che è tutt'altra cosa.

Aritonfa! Ho capito. IO ho interpretato "LF di questi aerei" come capacita' e non come percentuale di riempimento (LF). E' stata una mia interpretazione sbagliata. In quale altro modo devo fartelo capire?

Tiz

Scusate, sono un po' ignorante in materia, potreste darmi i LF di questi aerei, senza essere precisi, così a "lume di naso" per rendermi conto. Grazie!

http://www.enac.gov.it/repository/C...N175388737/Dati_di_traffico_2009_completa.pdf

Nel 2009 sono transitati 73.000 passeggeri sulla FCO-PSA, considerando che AZ ha operato a periodi alterni 3/4 voli al giorno sono circa 57 pax al giorno quindi un 79% di l.f.
Sono calcoli molto indicativi ovviamente.

http://www.enac.gov.it/repository/C...N175388737/Dati_di_traffico_2009_completa.pdf

Nel 2009 sono transitati 73.000 passeggeri sulla FCO-PSA, considerando che AZ ha operato a periodi alterni 3/4 voli al giorno sono circa 57 pax al giorno quindi un 79% di l.f.
Sono calcoli molto indicativi ovviamente.

difatti secondo me da come ricordo al primo volo del mattino e l'ultimo della sera sarebbe più indicato non un crj visto che lasciava gente spesso a terra, bensi un a319,320. A centro giornata è più indicato l'emb170 visto che la media è sui 40-50 pax. Cmq bisogna rendere conto ai giri macchina come sempre.

Retromarcia di Alitalia che per l'inverno ha nuovamente schedulato i 3 daily PSA-FCO con E70.

Su Amadeus e sul sito AZ ci sono sempre i CR9 nella winter sulla FCO-PSA.

A me risultano gli E70...che periodo hai guardato?

psa-fco.jpg