Alitalia incrementa Roma Fiumicino-San Paolo

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Come già riportato un paio di settimane fa la compagnia inserisce un 8° volo sulla rotta FCO-GRU.

Dal 23 giugno sarà operativa una nuova frequenza con B777, al giovedì (ritorno in Italia il venerdì) con il seguente operativo.

Alitalia S.P.A.
AZ 678

Fiumicino (FCO), Rome, Italy 17:30
Guarulhos International (GRU), Sao Paulo, Sao Paulo, Brazil
00:30 + 1 day(s)

Alitalia S.P.A.
AZ 679

Guarulhos International (GRU), Sao Paulo, Sao Paulo, Brazil 02:30
Fiumicino (FCO), Rome, Italy
18:30

Da dichiarazioni di oggi si apprende che AZ stia valutando un aumento anche sull'Argentina
Con questo incremento comunque salgono a 12 le frequenze sul Brasile (8 FCO-GRU, 4 FCO-GIG).

Da dove esce la rotazione libera per fare questo incremento? Sono state ridotte altre rotte?

FCO NRT è temporaneamente ridotto di 1-2 frequenze a seconda dei periodi, opera 8-9xw.
Le altre rotte confermano invece gli incrementi FCO KIX a 5x, FCO LAX a 7x, FCO GRU a 8x.

FCO NRT è temporaneamente ridotto di 1-2 frequenze a seconda dei periodi, opera 8-9xw.
Le altre rotte confermano invece gli incrementi FCO KIX a 5x, FCO LAX a 7x, FCO GRU a 8x.

Quindi GRU è un aumento temporaneo, finchè NRT non tornerà a pieno regime

Credo di no, in inverno ci sono altre rotte che calano fisiologicamente di frequenza.
Volendo si potrebbe portare anche a 9-10xw a seconda della risposta la FCO-GRU.

Alle 2:30 di notte GRU non sarà sicuramente molto affollato...
Certo per AZ questo operativo sarà molto + remunerativo di quello "standard", visto che ci sono solo 2 ore di fermo macchina a GRU, il 7xw rimane fermo circa 15 ore se non sbaglio!
Per chi è + aggiornato di me, come sono le coincidenze per la partenza da FCO?

A quanto pare da quando è stato inserito nei sistemi di prenotazione il nuovo volo, ieri sera, sono già state effettuate 100 prenotazioni in poche ore per l'AZ 678/679.

Confermato anche per la winter le 8 frequenze che anzi saranno 9 nella maggior parte del periodo invernale.

Credo che per la S12 disponibilità macchine permettendo la rotta possa salire stabilmente a 10xw.

e vedrai che belle sorprese a rinnovo contrattuale, vedrai quando rimpiangerai l'aggratisse perchè il biglietto te lo devi da pagà :D
si però allora faccio l'upgrade a bordo, Must/Go in Y, passo in Y+ con soli 450 euri ;) peccato niente miglia però :(
sfortunatamente non mi è dato accesso alla Classe di Maggior Prestigio, gli aavv devono stare dietro in fondo, quanto più dietro possibile, hai visto mai qualche cliente superlusso dovesse riconoscerci e a cotale visione orripilante di un aavv seduto disdegnarsi con incommensurabile sprezzo...

L.M.L.

si però allora faccio l'upgrade a bordo, Must/Go in Y, passo in Y+ con soli 450 euri ;) peccato niente miglia però :(
sfortunatamente non mi è dato accesso alla Classe di Maggior Prestigio, gli aavv devono stare dietro in fondo, quanto più dietro possibile, hai visto mai qualche cliente superlusso dovesse riconoscerci e a cotale visione orripilante di un aavv seduto disdegnarsi con incommensurabile sprezzo...

L.M.L.

apperò "solo" 450 euri, un affarone. Ti prometto che mi batterò per il Vostro trasporto in stiva, classificati come AVIH :D