Dovrebbero pensare molto anche a come fidelizzare la clientela senza portarla all'esasperazione quando ha problemi, invece di pensare solo a fare belle pagine web.
La mia famiglia circa 3 mesi fa ha subito dei disagi e immediatamente ho inviato richiesta di risarcimento danni. Dopo quasi 2 mesi di attesa ho cominciato ad insistere nelle chiamate al loro ufficio relazioni clientela e guarda caso dopo essermi qualificato la mia pratica è stata immediatamente messa in cima (e il povero passeggero che ha subito disagi e non ha titoli aeronautici o non è avvocato che fa???). Da allora è cominciato uno scambio epistolare con il loro ufficio legale con la conclusione che mi sarebbero stati offerti come risarcimento 3 buoni sconto (per 3 pax) di 100 € sull'acquisto di ulteriori biglietti. [:0]
Primo: Se io avessi deciso di evitare AZ come la peste per quale motivo per farmi risarcire dovrei acquistare altri biglietti? A loro lo sconto non costerebbe nulla e invece di pagare i danni venderebbero altri 3 biglietti.
Secondo: Lo sconto è applicabile sulla tariffa piena, per cui andando a comprare i biglietti altrove li pagherei comunque meno di quanto costerebbero acquistandoli secondo le loro istruzioni. Quindi, oltre ad avermi danneggiato riscuoterebbero altri soldi da me.
A questo punto l'unica cosa logica che ho potuto fare è stata quella di passare il tutto al mio legale e alle Associazioni Consumatori (per quello che fanno...), ora che se la vedano tra di loro.[:307][:305]
La mia famiglia circa 3 mesi fa ha subito dei disagi e immediatamente ho inviato richiesta di risarcimento danni. Dopo quasi 2 mesi di attesa ho cominciato ad insistere nelle chiamate al loro ufficio relazioni clientela e guarda caso dopo essermi qualificato la mia pratica è stata immediatamente messa in cima (e il povero passeggero che ha subito disagi e non ha titoli aeronautici o non è avvocato che fa???). Da allora è cominciato uno scambio epistolare con il loro ufficio legale con la conclusione che mi sarebbero stati offerti come risarcimento 3 buoni sconto (per 3 pax) di 100 € sull'acquisto di ulteriori biglietti. [:0]
Primo: Se io avessi deciso di evitare AZ come la peste per quale motivo per farmi risarcire dovrei acquistare altri biglietti? A loro lo sconto non costerebbe nulla e invece di pagare i danni venderebbero altri 3 biglietti.
Secondo: Lo sconto è applicabile sulla tariffa piena, per cui andando a comprare i biglietti altrove li pagherei comunque meno di quanto costerebbero acquistandoli secondo le loro istruzioni. Quindi, oltre ad avermi danneggiato riscuoterebbero altri soldi da me.
A questo punto l'unica cosa logica che ho potuto fare è stata quella di passare il tutto al mio legale e alle Associazioni Consumatori (per quello che fanno...), ora che se la vedano tra di loro.[:307][:305]