Alitalia, il Tesoro: «Cederemo più del 30%»

seguivo stasera OTTO&MEZZO..

A parte un eccellente LUPO RATTAZZI (che conoscevo solo di nome) che ha fatto ragionamenti lucidi e ragionati.. ho trovato, as usual, superficialità e imprecisioni (ma nn è quello il problema).. ciò che è venuto fuori dalla pur interessante discussione è... AIRFRANCE in cassa oggi ha 3mld di euro... e 1.3 (ke poi saranno un pò d più) sono pronti x arrivare in via XX SETTEMBRE..

Prepariamoci a vedere, sotto il logo skyteam, la scritta GROUP AIRFRANCE

Citazione:Messaggio inserito da india9001

A parte un eccellente LUPO RATTAZZI (che conoscevo solo di nome) che ha fatto ragionamenti lucidi e ragionati.. ho trovato, as usual, superficialità e imprecisioni (ma nn è quello il problema).. ciò che è venuto fuori dalla pur interessante discussione è... AIRFRANCE in cassa oggi ha 3mld di euro... e 1.3 (ke poi saranno un pò d più) sono pronti x arrivare in via XX SETTEMBRE..

è la stessa sensazione che ho avuto guardando il programma, ma continuo a sperare...

La vedo brutta....

No ragazzi non credo: questi ordinano 5 B777 per farsi mangiare da AF che voleva ridurre la flota esistente? non penso... anche perché non penso AF abbia intenzione di mantenere gli oneri richiesti dal Governo (mantenere MXP ed FCO, incrementare lungo raggio e mantenere il personale)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

ho paura che il piano sia di venderla a qualcuno che non ha i soldi per risanarla, così sarà un padrone finto e la politica continuerà a comandare
Ormai è chiaro che la politica ha intenzione di lavarsi le mani di AZ, questo governo in modo particolare ...

Domandati: cosa ha da guadagnare ???

quello che è sempre stato l'obiettivo vero delle partecipazioni statali: voti e potere

Ma guardate che, come ribadito dal rappresentante della margherita, il governo non ha inserito ne vincoli ne paletti nell'offerta pubblica di vendita di alitalia, ha solamente affermato che una volta presentate le offerte il principale indice di valutazione non sarà l'offerta monetaria ma bensì si terrà conte di tutta una serie di fattori e cioè: mentenimento dei posti di lavoro, presidio di rotte in italia, mantenimento del logo ecc... e non ultima la forse "italianità" dell'operazione.

Quindi questo era solo un segnale per indicare che il governo favorirà un certo tipo di investimenti mirati a mantenere il livello occupazionale e l'attuale immagine della compagnia.

Anch'io ho trovato le parole di Lupo Rattazzi avulse dal contesto in modo stupefacente per uno come lui.
Difatti il problema non è vendere bene ad AF anzichè svendere...il problema è non regalare il ricco mercato italiano ai francesi..come il mastino Bersani ha fatto capire in modo che più chiaro non si può.
Quindi la partita si giocherà nelle prossime ore in casa nostra....