Alitalia fa rotta verso Air China

Dario credo ci si riferisca ad un C/S più esteso per sfruttare i transiti, quindi C/S sulle tratte europee e nazionali per Alitalia e C/S sulle tratte asiatiche e cinesi per Air China.

Non sarebbe meglio eventualmente China Southern così si mantiene anche l'alleanza Skyteam senza pagamenti di penali? Air China sta per entrare in Star Alliance.
Sempre che poi queste alleanze cinesi siano così strategiche, io ho qualche dubbio.

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Dario credo ci si riferisca ad un C/S più esteso per sfruttare i transiti, quindi C/S sulle tratte europee e nazionali per Alitalia e C/S sulle tratte asiatiche e cinesi per Air China.

Capit:):):)

Nessuna compagnia cinese al momento è esclusa da una possibile alleanza con AZ: CA, MU, CZ e Shanghai Air(?![:0]) sono tutti vettori con cui si stanno valutando varie tipologie di accordi. Questo è già stato discusso da Prodi con e il premier cinese durante la recente visita in Cina della delegazione italiana. Quindi CA non è la sola compagnia del paese presa in considerazione.

Finalmente una bella notizia... Secondo me funzionerebbe!!!! In ogni angolo del mondo ci sono cinesi!!! Sono tantissimi e ricchissimi!