Alitalia e il week end con lo sconto...

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
0
PMO
Ragazzi secondo voi Alitalia quando effettua il week end con la % di sconto, lo fa periodicamente o invece lo fà quando prevede il flusso di traffico basso? Oppure è un sistema periodico che effettua ogni tanto?
E' una domanda che mi sono sempre chiesto....

Viene fatto periodicamente. Sono indotto a credere che lo facciano perchè la gente è casa, vede l'offerta, parla con consorte/famiglia/amici etc. e prenota... durante la settimana le persone sono solitamente più impegnate e prese da altre attività/stress e la rapidità decisionale nel prenotare cala.

Ieri c'e' stato lo sconto del 15% ed era mercoledì quindi non é detto che questi sconti siano fatti solo nel week end

Ieri c'e' stato lo sconto del 15% ed era mercoledì quindi non é detto che questi sconti siano fatti solo nel week end

No, infatti...non sono collocati solamente nel fine settimana. Tuttavia, Micky_pa chiedeva se gli sconti nel week-end fossero frequenti e quale logica ci fosse dietro.

Scusate ma io ieri mi collegato al sito AZ e lo sconto non l'ho "visto"???
Ma come funziona???
In genere c'è un pre-alert con una mail o sbaglio?

Certo si può fare ovviamente la prenotazione avverrà nella lingua del sito estero scelto. Inoltre prenotando su diversi siti esteri si risparmiano anche i 5 euro di emissione biglietto

Scusate se insisto, ma anche se si cambia lingua italiana del sito AZ, l'indirizzo ip del computer è sempre italiano...credo che tutto ciò sia fattibile solo se si è all'estero...o sbaglio?

No, basta che il sito sia quello del paese con lo sconto :) Ormai prenoto tutti i biglietti (anche quando non ci sono promozioni) dal sito francese dove non si pagano i 5€ di emissione biglietto e fin'ora nessun problema, sia a PMO che a LIN :)

Quindi riepilogando se dal sito AZ, cambio nazionalità e di conseguenza anche la lingua, sui biglietti nazionali (intendo Italia) non pagherei i 5 € di emissione biglietto e magari potrei usufruire di alcuni sconti che in lingua italiana AZ non effettua...giusto?

Quindi riepilogando se dal sito AZ, cambio nazionalità e di conseguenza anche la lingua, sui biglietti nazionali (intendo Italia) non pagherei i 5 € di emissione biglietto e magari potrei usufruire di alcuni sconti che in lingua italiana AZ non effettua...giusto?

Esatto

Comunque ripensandoci trovo bello e anche conveniente per le nostre "tasche" di viaggiatori, aiutarci con queste dritte...
Buona giornata ragazzi!!!

:)
Certo si può fare ovviamente la prenotazione avverrà nella lingua del sito estero scelto. Inoltre prenotando su diversi siti esteri si risparmiano anche i 5 euro di emissione biglietto

Grazie dell'informazione, se qualche volta devo prenotare, considero questo tuo scritto.

P.S. Si doverebbero dare più di queste informazioni, non polemiche di quella o l'altra cne non si risolvono in un forum, ma le dritte servono per prenotare e volare meglio.

Occhio che sui siti esteri se pagate con amex non vi dà il x3 di punti MR, oil x2x3x4 di miglia alitalia.

:)

Grazie dell'informazione, se qualche volta devo prenotare, considero questo tuo scritto.

P.S. Si doverebbero dare più di queste informazioni, non polemiche di quella o l'altra cne non si risolvono in un forum, ma le dritte servono per prenotare e volare meglio.

Ecco che come scritto da Qantaslink il forum assume anche l'identità di vera partecipazione e sopratutto di "dritte" e consigli utili che sicuramente non possono che beneficiare chi viaggia in aereo!