Alitalia, è amore tra MD82 e Venezia

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Nella prossima stagione estiva AZ opererà da VCE con MD82 sulle seguenti tratte:

VCE-FCO
VCE-NAP
VCE-PMO
VCE-CTA
VCE-CAG
VCE-REG
VCE-SUF
VCE-BDS
VCE-BRI

Gli a/m MD82 basati a VCE dovrebbero essere 5.

Nello specifico:

VCE-BDS 3x week
VCE-BRI daily
VCE-CAG daily
VCE-CTA daily
VCE-FCO 65x week
VCE-NAP 14x week
VCE-PMO 12x week
VCE-REG 3x week
VCE-SUF 3x week

Speriamo li mettano un po in ordine perche gli ultimi tre che ho preso cadevano a pezzi..

Come non quotarti.... gran bel aereo, è un peccato che non ci sia stato un seguito del progetto md80, però gli interni sentono i loro anni...

Vero che gli interni non sono all'ultimo grido, ma personalmente trovo gli MD-82 di gran lunga più comodi dei Boeing 737 Classic che capitano spessissimo sulle rotte da Cagliari. Fortuna che ho in programma un paio di trasferte a Venezia per la primavera :-)

si si confermo, non c'è paragone tra un md80 e un 737 classic in quanto a comodità.. i 737 AP sono indecenti.. e poi vuoi mettere il calcio in c..o al decollo con un super 80? :D
All'inizio si parlava di CR9 sul VCE-SUF, meglio così dai :)

Nella mia classifica personale l'MD80 è l'aereo che maggiormente ho utilizzato, soprattutto nei collegamente da GOA...
Ma lo stesso ho preso molti aerei sia di AZ (tutti i suoi) che di altre compagnie, e la cosa sorprendente che gli interni dell'MD80 di AZ son sempre stati migliori di ogni aereo provato che poteva avere gli stessi anni!!! Anche nel confronto degli 80 di Meridiana vince sempre AZ

secondo il mio modesto parere quelli posseduti da AZ sono gli md80 meglio tenuti che ci possano essere al mondo..

secondo il mio modesto parere quelli posseduti da AZ sono gli md80 meglio tenuti che ci possano essere al mondo..

Anche io a dire il vero li ho sempre considerati ben tenuti.

Qualche anno fa hanno sostituito le cappelliere e hanno un look un po' più moderno. L'effetto e' dunque gradevole, tutto sommato.

E' ora di pensionarli, d'accordo, ma dire che sono rottami mi sembra esagerato.

Non ho notato le marche, ma ne ho rpesi due il mese scorso sulla LIN OLB e ti assicuro che non erano così ben tenuti, tantomeno lo scorso anno sulla MXP JMK!!!

Io li uso almeno una volta a settimana per fare TRN-CAG-TRN e becco sempre quelli con la cabina riconfigurata. O sono molto fortunato io o sei molto sfortunato tu :-)
Battute idiote a parte, probabilmente qualche aereo non è stato ricondizionato in vista della sua dismissione. Ad esempio in estate volai su un aereo con i vecchi sedili che erano stati semplicemente rivestiti con un rivestimento in similpelle blu ma che conservavano tutti malanni della vecchia configurazione.

Ho utilizzato I-DACV per la FCO-BDS e devo dire che era tenuto molto bene, soprattutto in confronto al B737 (EI-COI) del ritorno che era messo davvero molto male.