Alitalia: Codacons presenta denuncia per bancarotta fraudolenta

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
20,294
5,935
Milano
Qui il link alla notizia (con titolo sbagliato, non è la Consob):
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={EFD58F8F-7867-4255-B4F2-AEEA63F8A846}

Pe tutto:
1) il Codacons credo non abbia mai vinto una causa
2) non sono nemmeno creditori di AZ
3) anche se avessero ragione AZ sarà gambe all'aria di suo prima della prima udienza: i tempi lunghi della giustizia !!!

;)

come richiesta di provvedimento giudiziario nei confronti di AZ è sicuramente più condivisibile questo del codacons che quello dellla SEA

ma siccome in Italia tutto va al contrario c'è chi giustificherà quello scandaloso di SEA e denigrerà questo del Codacons

cosà sarà successo ?

come richiesta di provvedimento giudiziario nei confronti di AZ è sicuramente più condivisibile questo del codacons che quello dellla SEA

BBUUUAAHHH!!!!!!

Eliogabalo ti ho scoperto: sei Ezio Greggio.
spari una c*****a e parte l'applauso finto.

ma siccome in Italia tutto va al contrario c'è chi giustificherà quello scandaloso di SEA e denigrerà questo del Codacons

cosà sarà successo ?

Sai cosa è un contratto?

I contratti sono tra AZ e SEA, cosa c'entra Formigoni? E dai, la lezione di diritto privato non te la devo fare io.

Formigoni in quanto presidente della regione, Penati in quanto presidente della provincia, e Moratti in quanto Sindaco di Milano, sono i maggiori azionisti di SEA.

Formigoni in quanto presidente della regione, Penati in quanto presidente della provincia, e Moratti in quanto Sindaco di Milano, sono i maggiori azionisti di SEA.

Ti ripeto, i contratti sono stipulati tra SEA e AZ, il signor Formigoni non c'entra nulla.

Se nel contratto c'è scritto che AZ farà l'azione X e SEA farà l'azione Y, se AZ non fa quell'azione è inadempiente. Punto, non ci sono Formigoni, Moratti o Penati che tengano...

Ti ripeto, i contratti sono stipulati tra SEA e AZ, il signor Formigoni non c'entra nulla.

Se nel contratto c'è scritto che AZ farà l'azione X e SEA farà l'azione Y, se AZ non fa quell'azione è inadempiente. Punto, non ci sono Formigoni, Moratti o Penati che tengano...

In un contratto ci sono le parti e delle obbligazioni rispondono le parti (SEA/AZ).
In un'operazione politica ci sono i politici, e decidono loro. Per la cronaca, sono riusciti a litigare Formigoni e Moratti, che erano di parere opposto sull'opportunità POLITICA di aprire il contenzioso con AZ. Ma è un dato di fatto che l'OK lo hanno dato loro.
Su MXP, come diceva qualcuno, chi è senza peccato...

In un contratto ci sono le parti e delle obbligazioni rispondono le parti (SEA/AZ).
In un'operazione politica ci sono i politici, e decidono loro. Per la cronaca, sono riusciti a litigare Formigoni e Moratti, che erano di parere opposto sull'opportunità POLITICA di aprire il contenzioso con AZ. Ma è un dato di fatto che l'OK lo hanno dato loro.
Su MXP, come diceva qualcuno, chi è senza peccato...

Io sto parlando del contratto e su quel contratto non ci piove, è scritto nero su bianco e trascende dalla politica - se lo rispetti bene, altrimenti rispondi delle tue responsabilità.

La politica non la tiro in ballo, è un discorso a sé.

Sea ha tutte le Sue colpe sulla situazione in cui si trova attualmente AZ, quindi Formigoni & C. hanno tante belle responsabilità in quanto "proprietari" di Sea, ricordatevi che SAE mai fa mosse drastiche senza il benestare dei loro Azionisti di maggioranza.

P.S. SO benissimo che Formigoni & C. non sono azionisti ma rapopresentanti legali degli enti che detengono le quote maggiori di SEA

Sea ha tutte le Sue colpe sulla situazione in cui si trova attualmente AZ, quindi Formigoni & C. hanno tante belle responsabilità in quanto "proprietari" di Sea, ricordatevi che SAE mai fa mosse drastiche senza il benestare dei loro Azionisti di maggioranza.

P.S. SO benissimo che Formigoni & C. non sono azionisti ma rapopresentanti legali degli enti che detengono le quote maggiori di SEA

Vabbè, non continuo, ormai mi sembra inutile.

I contratti sono tra AZ e SEA, cosa c'entra Formigoni? E dai, la lezione di diritto privato non te la devo fare io.

Formigoni era l'argomento a scelta di eliogabalo quando aveva il vecchio nick.

ogni cosa era colpa di Formigoni dal caro petrolio al doping nel ciclismo.

tutto corretto.

Formigoni serve a qualcuno per sostenere l'insotenibile.
Non volevo creare un mostro ... è che ricordo spassosissimi interventi del passato su queste questioni.
roba da soffocare dalle risate.

da quando la Regione Lombardia è azionista di Sea? Vuoi una camerale?

Non credo sia il caso di proseguire questa discussione. Il topic e` la azione del Codacons, non quella di SEA.