Alitalia cancella anche MXP-PSA

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Con la fine dell'orario invernale, viene cancellata anche la Malpensa-Pisa di Alitalia, inizialmente confermata.

Sul nazionale AZ rimangono :

- Venezia
- Trieste
- Fiumicino
- Napoli
- Bari
- Lamezia Terme
- Catania
- Palermo

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

Secondo me farebbero bene a cancellare anche il vce e il trs ....

Il TRS rischia di essere presto cancellato pure lui... VCE ha poco senso ora come ora.

Come cambiano i giri macchina che erano già stati ricostuiti con la cancellazione del MXP-PSA?

La tratta MXP-PSA non aveva una grandissima utilità così come era stata messa, poteva servire solo a fare di PSA un punto di partenza per proseguire su JFK sempre a codice AZ ;).
Chi non voleva scendere fino a FCO ( :) )si sarebbe potuto fare un MXP-PSA-JFK, altra utilità non c'era.
Di tutto ciò posso solo sperare, dato che fino ad adesso molti TO/ADV utilizzavano i voli Toscana-MXP per avvicinamento alla famosa base dei cht che risiede nel T2 di MXP, di vedere nuove destinazioni charter (naturalmente 1x) nell'aeroporto toscano.

Non credo nella possibilità di sostituire il PSA-MXP di AZ con compagnie come Volare, Easyjet, MyAir e compagnia bella. Traffico, se non per feederare qualcuno, non c'è.

Sembrano molto lontani i tempi del LIN-PSA-AHO-PMO operato con DC9/MD80...da Pisa a Milano resta Trenitalia con le sue 4h di percorrenza.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

La tratta MXP-PSA non aveva una grandissima utilità così come era stata messa, poteva servire solo a fare di PSA un punto di partenza per proseguire su JFK sempre a codice AZ ;).
Chi non voleva scendere fino a FCO ( :) )si sarebbe potuto fare un MXP-PSA-JFK, altra utilità non c'era.
Di tutto ciò posso solo sperare, dato che fino ad adesso molti TO/ADV utilizzavano i voli Toscana-MXP per avvicinamento alla famosa base dei cht che risiede nel T2 di MXP, di vedere nuove destinazioni charter (naturalmente 1x) nell'aeroporto toscano.

Non credo nella possibilità di sostituire il PSA-MXP di AZ con compagnie come Volare, Easyjet, MyAir e compagnia bella. Traffico, se non per feederare qualcuno, non c'è.

Sembrano molto lontani i tempi del LIN-PSA-AHO-PMO operato con DC9/MD80...da Pisa a Milano resta Trenitalia con le sue 4h di percorrenza.

Non so...sai tutto sommato per il tempo...la distanza da malpensa a milano.. e tutto il resto alitalia era ancora un po' troppo caretta per un volo sostituibile con il treno (saranno sempre 4 ore pisa milano in treno ma fra andare all'aeroporto prima, classici ritardi alitalia, volo, uscita da malpensa e raggiungere la citta'...piu' o meno ci siamo)...con una low cost e orari comodi invece credo che il tutto potrebbe assumere un aspetto nuovo...io, attualmente, per milano non ho mai preso in considerazione l'aereo...solo il treno, con una low cost non ci penserei due volte.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

Secondo me farebbero bene a cancellare anche il vce e il trs ....

Il TRS rischia di essere presto cancellato pure lui... VCE ha poco senso ora come ora.
Concordo su VCE, ma non su TRS. Credo che basti l' andirivieni di dipendenti Generali a tenerlo in piedi. Se Alitalia lo toglie sarà necessario un rimpiazzo, perché altrimenti diventa impossibile andare da Trieste a Milano in giornata.

Peccato.... Speriamo che AP attivi il lungo raggio (se mai lo fara') da Malpensa.... e trasformi i voli che attualmente sono su FCO a MXP.

Fanta aeronautica.....

Tiz

vediamo se con l'apertura della AV, tra Firenze e Milano e l'agognato collegamento dalla centrale a MXP , si riescxe a stare sotto le 3 ore come per FCO!