Alitalia Biglietto Premio e Upgrade Socio FA

bleumarlin

Utente Registrato
15 Novembre 2013
31
0
0
Salve a tutti,un aiuto....

Sono Socio Freccia Alata e ancora devo sfruttare i 2 upgrade da Economy a Businnes

Voglio andare a Los Angeles da FCO prossimo settembre....

Ho circa 70.000 miglia

Ho un codice Companion x un altro biglietto offerto da Amex Platino....

Quale e' la soluzione piu' conveniente x volare sia io che altra persona in businnes?

pensavo forse che sia acquistare un Economy ed upgradarlo e io biglietto premio ed upgardarlo
senza usare x questo viaggio la companion.....

ma probabilmente mi sbaglio....

consigli da piu' esperti,se cortesi

grazie

Roberto

Inanzitutto per viaggiare da FCO a LAX in business occorrono 80k miglia.
Prima ipotesi: una volta che hai queste miglia, puoi provare a richiedere il biglietto premio con il companion, ma non sará per nulla facile trovare due posti in J su LAX.
Seconda ipotesi: compri i biglietti in economica nelle classi che danno diritto a fare upgrade con le miglia e utilizzi i due upgrade gratuiti per i CFA; personalmente non sono MAI riuscito a usare questi upgrade nonostante ci abbia provato parecchie volte.
In sostanza ti consiglio di provare la prima ipotesi, ma ti posso dire che non sará facile trovare i due posti in J. Alternativa se hai le date fisse a settembre é viaggiare in Y+, non sará la J, ma é una soluzione decisamente piú comoda della Y e che si trova con molta piú facilitá.
In bocca al lupo.

Inanzitutto per viaggiare da FCO a LAX in business occorrono 80k miglia.
Prima ipotesi: una volta che hai queste miglia, puoi provare a richiedere il biglietto premio con il companion, ma non sará per nulla facile trovare due posti in J su LAX.
Seconda ipotesi: compri i biglietti in economica nelle classi che danno diritto a fare upgrade con le miglia e utilizzi i due upgrade gratuiti per i CFA; personalmente non sono MAI riuscito a usare questi upgrade nonostante ci abbia provato parecchie volte.
In sostanza ti consiglio di provare la prima ipotesi, ma ti posso dire che non sará facile trovare i due posti in J. Alternativa se hai le date fisse a settembre é viaggiare in Y+, non sará la J, ma é una soluzione decisamente piú comoda della Y e che si trova con molta piú facilitá.
In bocca al lupo.

Grazie x la risposta :-)

Se ho capito bene io con FA non posso avere un singolo biglietto premio in Y utilizzando 50.000 miglia e poi chiedere upgrade ?

Sono due cose diverse:
gli upgrade gratuiti freccia alata li puoi utilizzare solo con biglietti (non premio) che siano stati acquistati in determinate classi tariffarie (y, b, m e h) e nel lungo raggio valgono solo per upgrade da economy a premium economy.
Per mia esperienza personale e per quando riferito dagli altri nel forum è estremamente difficile riuscire a fare upgrade perché il prezzo dei biglietti in quelle classi è molto alto.
Come biglietti premio, ti è stato già detto che ci vogliono 80000 miglia per la j. devi pensarci un anno prima per prendere i biglietti per lax

Ho controllato per scrupolo se nel frattempo avvessero cambiato qualcosa senza comunicarlo, ma é rimasto tutto uguale:
- i CFA hanno diritto a 4 upgrade da Y a Y+ nel LR, e da Y a C(Business) nel MR. Ovviamente comprando i biglietti in Y a prezzo pieno (classi tariffarie Y,B,M,H).
Queste classi sono spesso piú care del biglietto in business standard, o del Y+ nel LR, rendendo questi upgrade solo teorici, visto che vengono utilizzati molto poco. Io non ho mai utilizzato questi upgrade.

Sono due cose diverse:
gli upgrade gratuiti freccia alata li puoi utilizzare solo con biglietti (non premio) che siano stati acquistati in determinate classi tariffarie (y, b, m e h) e nel lungo raggio valgono solo per upgrade da economy a premium economy.
Per mia esperienza personale e per quando riferito dagli altri nel forum è estremamente difficile riuscire a fare upgrade perché il prezzo dei biglietti in quelle classi è molto alto.
Come biglietti premio, ti è stato già detto che ci vogliono 80000 miglia per la j. devi pensarci un anno prima per prendere i biglietti per lax
Ed un anno prima potrebbero non bastare...

Ed un anno prima potrebbero non bastare...

Io non sono mai riuscito a prenotare biglietti premio con più di dieci mesi di anticipo. Ogni volta mi hanno detto che l'orario non era ancora caricato, in contrasto con quanto previsto dal regolamento Millemiglia