Alitalia: Berti, per Prato conti migliorano

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Giovedì 6 Marzo 2008, 18:11

Alitalia: Berti, Per Prato Conti Migliorano

(ASCA) - Roma, 6 mar - I conti dell'Alitalia stanno migliorando e il piano sta mostrando i primi segnali di inversione di tendenza. Questo, secondo quanto riferisce il presidente dell'Anpac, Fabio Berti, avrebbe detto il presidente dell'Alitalia, Maurizio Prato, nel corso dell'incontro con i sindacati. Secondo Berti, Prato avrebbe infatti parlato chiaramente di ''inversione di tendenza'' gia' a partire dal mese di novembre. Per quanto riguarda l'offerta Air France , Berti ha confermato che Prato avrebbe riferito dell'intenzione della compagnia franco-olandese di avviare un confronto per un'accordo quadro gia' da Pasqua e dopo la presentazione dell'offerta con sindacati, governo e antritrust. Berti ha inoltre confermato che i temi ancora allo studio riguardano Az servizi, l'incidenza dell'aumento del costo carburante e le attivita' cargo, oltre ai contenziosi in atto che riguardano Volare, Sea e Malpensa.

Fa piacere notare che già a partire dal mese di novembre, all' annuncio dell' abbandono di Malpensa, i conti abbiano iniziato a migliorare. Che sia l' effetto placebo? O l' effetto tarocco (ovviamente nel senso dell' agrume :D)?

"Finche' la barca va lasciala andare, Finche' la barca va tu non remare, Finche' la barca stai a guardare ......."

Non so perchè, ma è la prima associazione che mi salta in mente

Se i conti vanno meglio delle previsioni non credo sia merito del pinao Prato, più che altro perchè le modifiche sostanziali avverranno fra un mesetto.

Aggiungo che l'operatività del piano, a meno a breve scadenza, provocherà un grosso aumento delle spese dovuto a:

trasferimento personale,
trasferimento mezzi e macchinari,
tuning fine catena produttiva,
trasferimento AA/MM a FCO e conseguenti inceppamenti dell'hub romano,
ritardi,
perdite di bagagli.

Non per questo boglio dire che il Piano Prato sia strategicamente debole.

che dire... allora i risultati dell'altro ieri sulla situazione della cassa di AZ erano taroccati per dare un immagine negativa?:D?

Citazione:Messaggio inserito da Globox

"Finche' la barca va lasciala andare, Finche' la barca va tu non remare, Finche' la barca stai a guardare ......."

Non so perchè, ma è la prima associazione che mi salta in mente
In tema di barche mi viene invece in mente la barzelletta della portaerei che chiede al faro di lasciare libera la rotta :D:D

CMQ proprio non risulta proprio che i conti migliorino, almeno gennaio è andato maluccio.
... e proprio a gennaio hanno chiuso la PVG :D:D:D

PS: riguardo Berti, serve sapere far bene di conto per fare il pilota ? [:301]