Alitalia/Air italy: in programma voli militari su Kabul

Abbiamo solo i C-130J e i C-27J.
Forse ti confondi con il 767-200 tutto bianco che viene usato per l'addestramento degli equipaggi dei futuri tanker.
Oltretutto mi pare,ma non sono sicuro di questo,che i futuri KC-767 non abbiano l'allestimento per il trasporto truppe ma solo il ruolo di rifornitore in volo.

PS:ma i nostri "nuovi" tanker che fine hanno fatto??? Avete notizie su quando entreranno in servizio??

Si mi riferivo al 767 per addestramento... visto che ce l'abbiamo usiamolo! Cmq da uno spaccato allegato a Flightglobal di un pò di tempo fa... (un bel pò) la metà posteriore è adibita a trasporto pax e pure uan bella scala integrata come quella sui 737 :p

Domani ad Alghero èprevisto un A321 in arrivo da FCO e ripartenza per LCA alle 15:00 per trasportare la Brigata Sassari in Afghanistan. il primo volo è stato operato la settimana scorsa se n mi sbaglio.

Volo Kabul-Pisa di Alitalia

CHT segnalato in arrivo alle 13 ...nuovo T.O. per viaggi esotici? magari con avventure nel Mondo? un bentornato ai ragazzi della Folgore che operano in quella difficile Area del mondo!!

Tutti i voli andavano ad AbuDabi..... adesso evidentemente KABUL e' considerato sicuro se i voli sono diretti.....

Tiz

Questo il routing previsto dopo il suo arrivo a Pisa

12OCT I9 8633 PSA-LCA 763 000 P
13OCT I9 2815 LCA-VRN 763 304 C
13OCT I9 8814 VRN-LCA 763 304 P
13OCT I9 2819 LCA-VRN 763 304 C
14OCT I9 8822 VRN-LCA 763 304 P
14OCT I9 2823 LCA-TSF 763 304 C

ma quindi anche questi sono voli per i militari italiani?

Luigi30°;871099 ha detto:
Domani ad Alghero èprevisto un A321 in arrivo da FCO e ripartenza per LCA alle 15:00 per trasportare la Brigata Sassari in Afghanistan. il primo volo è stato operato la settimana scorsa se n mi sbaglio.

Si da CAG pero' ;)

01.10.09

Afghanistan: in partenza la Brigata Sassari

Oggi il 151° Reggimento della Brigata Sassari completa il proprio rischieramento in Afghanistan con il trasferimento della Bandiera di Guerra.
La bandiera, decorata con tre medaglie d’oro al valore, ha fatto il proprio ingresso all’Aeroporto di Cagliari alle 14.40 accolta dal picchetto d’onore e dal Generale di Corpo d’Armata del Comando Sardegna Sandro Santroni.
Prima della partenza della bandiera e dei “sassarini” per l’Afghanistan, il comandante del Reggimento Col. Sossio Andreottola ha avuto il piacere di consegnare a Vincenzo Mareddu, Presidente della società di gestione dell’aeroporto cagliaritano, il ‘crest’ del Reggimento in riconoscenza dell’accoglienza riservata ai fanti della Brigata Sassari.
La missione appena iniziata prevede la presenza della Brigata Sassari nella provincia di Herat per un periodo di 6 mesi.

CHT segnalato in arrivo alle 13 ...nuovo T.O. per viaggi esotici? magari con avventure nel Mondo? un bentornato ai ragazzi della Folgore che operano in quella difficile Area del mondo!!

Quoto! Bentornati!

Alla fine è arrivato quasi alle 14:00, pover'ammé che lo aspettavo dalle 11:30 di stamani e mi sono beccato un'acquata da nulla... :(

Previsto un ulteriore volo su PSA il giorno 16 ottobre sulla stessa tratta e sempre con aeromobile B767 Air Italy. Orari arrivo ore 12.00 e partenza da definire a seconda delle esigenze operative del vettore.