Alitalia -8% a Gennaio

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
ILSOLE24ORE.COM

Alitalia, traffico passeggeri a gennaio -8%, merci -3,8% rispetto al 2007

Alitalia ha registrato a gennaio, rispetto allo stesso mese del 2007, una riduzione del traffico passeggeri dell'8%, a fronte di un calo della capacità offerta del 4,5%. In diminuzione del 3,8% il traffico merci (-7,6% l'offerto). I dati, nota Alitalia, «sono il riflesso di una mutata strategia di marketing che punta ad un recupero di redditività piuttosto che alla difesa dei volumi».

Citazione:Messaggio inserito da almetano

personalmente ho notato tariffe di Alitalia più care, a fronte di raziocinio nel dispensare le miglia

quoto in pieno. Non l'avevo postato perchè non volevo essere tacciato per "taccagno" ma l'aumento dei biglietti c'è stato (ho notato una media di 10 Euro a biglietto). Io personalmente, da inizio anno, ho ridotto notevolmente i viaggi con AZ e su 22 voli effettuati da inizio anno, solo la metà sono stati con la compagnia di bandiera. L'anno scorso, a fine febbraio, ne avevo fatti molti di più con AZ. Quindi in quel -8% ci sono pure io [:301]

Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

ILSOLE24ORE.COM

Alitalia ha registrato a gennaio, rispetto allo stesso mese del 2007, una riduzione del traffico passeggeri dell'8%, a fronte di un calo della capacità offerta del 4,5%. In diminuzione del 3,8% il traffico merci (-7,6% l'offerto). I dati, nota Alitalia, «sono il riflesso di una mutata strategia di marketing che punta ad un recupero di redditività piuttosto che alla difesa dei volumi».
Quindi i ricavi avranno un bel segno +

Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

ILSOLE24ORE.COM

la notizia sarebbe opportuno riportarla interamente
il calo dell'8% del trasportato avviene a fronte di un calo dell'offerta del 4,5% ecco la notizia per intero

Roma, 22 feb. (Adnkronos) - Una riduzione sia nel settore passeggeri che in quello cargo. E' quanto emerge dalla rilevazione dei dati di traffico di Alitalia a gennaio 2008. In particolare, nel trasporto passeggeri, a fronte di una riduzione della capacita' offerta del 4,5%, si e' registrata una riduzione del trasportato dell'8%.