Alitalia 777, pessima pubblicita' su seat guru

italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
http://www.seatguru.com/airlines/Alitalia_Airlines/Alitalia_Airlines_Boeing_777-200.php

E sotto compare la frase:
"Many passengers complain that this aircraft is not very well kept. The older seats have not been replaced or well-maintained."

E questi dovrebbero essere gli a/m "fiore all'occhiello" di quella che era la compagnia di bandiera...? E' triste leggere certe cose di a/m che non hanno neanche 7 anni...

Per finire in bellezza, una mia amica mi ha detto che su un volo recente su 777az non le funzionava la PTV, ha chiesto a l'A/V e le e' stato riferito che erano piu' quelle che non funzionavano che quelle funzionanti....

Che tristezza....

http://www.seatguru.com/airlines/Alitalia_Airlines/Alitalia_Airlines_Boeing_777-200.php

E sotto compare la frase:
"Many passengers complain that this aircraft is not very well kept. The older seats have not been replaced or well-maintained."

E questi dovrebbero essere gli a/m "fiore all'occhiello" di quella che era la compagnia di bandiera...? E' triste leggere certe cose di a/m che non hanno neanche 7 anni...

Per finire in bellezza, una mia amica mi ha detto che su un volo recente su 777az non le funzionava la PTV, ha chiesto a l'A/V e le e' stato riferito che erano piu' quelle che non funzionavano che quelle funzionanti....

Che tristezza....

vero.. i 772 hanno ormai 7 anni in media a testa e sono ridotti proprio male...

Sono machine comprate tra fine 2002 e 2005.
Le più anziane non hanno 30.000 FH.
La macchina è nata per poter superarele 100.000 FH.

Se acquisti un' auto e ti limiti a controllare l 'olio ed a fare solo la manutenione meccanica programmata, senza curarti se non gli funziona l'alzacristallo, poi si guasta il retrovisore, poi non funziona il tergi posteriore, poi si brucia la luce targa, poi.........
tu hai un'auto seminuova comunque che ti durerà 10 anni, però capisci bene che non è un'auto ben tenuta...

Ho viaggiato sul FCO-KIX e NRT-MXP e posso solo che confermare il degrado che c'è sui 777, almeno in economy, mancano i braccioli, l'IFE va e non va, tavolini rotti, telecomandi con fili scoperti...una bella schifezza

ho volato spesso l'anno scorso sui 777 nella tratta MXP-JFK (prima che li togliessero) e poi sulla FCO-JFK e confermo tutto...
da un lato era bellissimo perchè AZ era l'unica (forse ancora adesso?) ad offrire un IFE con video on demand in Economy, dall'altro era un disastro perchè gli IFE la metà delle volte non funzionavamo... e così la prima mezz'ora di volo era dedicata a resettare il sistema fino a quando una buona percentuale non iniziava a funzionare... :|

ho volato spesso l'anno scorso sui 777 nella tratta MXP-JFK (prima che li togliessero) e poi sulla FCO-JFK e confermo tutto...
da un lato era bellissimo perchè AZ era l'unica (forse ancora adesso?) ad offrire un IFE con video on demand in Economy, dall'altro era un disastro perchè gli IFE la metà delle volte non funzionavamo... e così la prima mezz'ora di volo era dedicata a resettare il sistema fino a quando una buona percentuale non iniziava a funzionare... :|
chissà se quello che ceredeva fortemente nella necessità di avere una compagnia di bandiera ci ha mai volato?
roba da vergognarsi che ci sia il tricolore su quegli aerei.... e iniziare a credere che certi raffronti con compagnie della profonda Africa...sotto certi aspetti non sono molto errati.
E' anche un brutto segno, perchè essendo questione di manutenzione, uno poi inizia a chiedersi.."ma com'è fatta l'altra manutenzione, quella che non vediamo?".
Un a/m sarà anche sicuro e perfetto senza l'IFE funzionante... ma non fu proprio un cablaggio dell'IFE (probabilmente progettato in modo impreciso) ad essere la causa dell'incidente del SR111?
Insomma, incuria, approssimazione, difettosità visibili, sciatterìa non sono mai indice di accuratezza, precisione, cura dei problemi.

Un a/m sarà anche sicuro e perfetto senza l'IFE funzionante... ma non fu proprio un cablaggio dell'IFE (probabilmente progettato in modo impreciso) ad essere la causa dell'incidente del SR111?
Hai scritto una grande CAZZATA.

Nell' MD11 l' IFE era stato installato DOPO la consegna secondo un progetto che a posteriori sappiamo essere stato sbagliato, nei 777 tutto è fatto secondo i dettami Boeing.

Nessun post del tipo che hai scritto, che mena a insinuare dubbi sulla manutenzione AZ, verrà tollerato.

ma anche la magnifica è conciatà così male? Io feci un volo nel 2005 in Y e mi trovai benissimo.

Volevo provare la magnifica AZ con biglietto mille miglia ma se le condizioni sono queste mi sa che cerco un'altra combinazione...

ma anche la magnifica è conciatà così male? Io feci un volo nel 2005 in Y e mi trovai benissimo.

Volevo provare la magnifica AZ con biglietto mille miglia ma se le condizioni sono queste mi sa che cerco un'altra combinazione...

Non so come sia l'Economy ma la Magnifica è nelle stesse condizioni di sempre con l'aggiunta di qualche sedile a volte non funzionante in più.

La pelle è consumata e liscia come il ghiaccio, le luci si accendono quando lo desiderano loro, l'IFE è il solito.

Se acquisti un' auto e ti limiti a controllare l 'olio ed a fare solo la manutenione meccanica programmata, senza curarti se non gli funziona l'alzacristallo, poi si guasta il retrovisore, poi non funziona il tergi posteriore, poi si brucia la luce targa, poi.........
tu hai un'auto seminuova comunque che ti durerà 10 anni, però capisci bene che non è un'auto ben tenuta...

Non scherziamo, le manutenzioni, poi su velivoli a lungo raggio, non sono mai approssimative nè fatte male.
Piuttosto il problema dell'IFE e delle poltrone è da portare semplicemente al fattore: mancanza di liquidità.
E' come se tu che a stento puoi permetterti di pagare l'assicurazione dell'auto decidi di comprare il GPS e lo stereo ecc ecc ecc...

Non so come sia l'Economy ma la Magnifica è nelle stesse condizioni di sempre con l'aggiunta di qualche sedile a volte non funzionante in più.

La pelle è consumata e liscia come il ghiaccio, le luci si accendono quando lo desiderano loro, l'IFE è il solito.

Pero' non sono ancora sfondati i sedili vero? Ci dovrei passare la notte....
La scelta e' tra in J
CUN-EWR con 757 configurazione Business First, e JFK-FCO con 777 AZ e
CUN-MEM con A320 con NWA, MEM-AMS con A330 NWA, AMS-FCO con A319 AZ.

Non ho idea di come si la business intercontinentale NWA (solo visto foto... sembra come quella KLM), te ci hai mai volato? Su Aeromexico invece?

Grazie, utilissimo come al solito... :D

Ummm, beh, sfondati lo erano già dopo due anni, pensa ora :D

Nooo non me puoi dire cosi'...
Certo piu' mi informo e piu' mi spavento...
Questo scrivono su flatseats.com datato 2007 (cioe' possiamo solo essere peggiorati...)
"JFK-FCO. An uncomfortable ride in seats that look about 15 years old. No proper recline to sleep, and was trapped into my window seat when guy in front reclined and adjoining seat also resting. Alitalia should be ashamed of these seats, but I guess in their financial crisis they cannot change it now. "

Mi cerco qualche altra soluzione va...

Ragazzi io ho volato con il 777 di AZ lo scorso anno (Ott2008 e Luglio2008) ambedue le volte in Magnifica, e vi posso assicurare che era in ottime condizioni sia il mio sedile che gli altri visti!!!

Ragazzi io ho volato con il 777 di AZ lo scorso anno (Ott2008 e Luglio2008) ambedue le volte in Magnifica, e vi posso assicurare che era in ottime condizioni sia il mio sedile che gli altri visti!!!

Probabilmente abbiamo due visioni diverse delle "ottime condizioni"

Sono machine comprate tra fine 2002 e 2005.
Le più anziane non hanno 30.000 FH.
La macchina è nata per poter superarele 100.000 FH.

si si chiaro, io parlo esclusivamente della tenuta degli interni. Tappezzerie, sedili ecc. La bontà delle macchine in se non si discute ovviamente

ho volato sul triplo az meno di un anno fa su una JFK-MXP in economy.
l'a/m precisamente I-DISB era in condizioni oscene. l'ife funzionava a tratti...un pò si , un pò no...un pò si accendeva un pò si spegneva ...alcuni passeggeri non hanno mai avuto la gioia di vedere il loro monitor acceso durante tutto il volo.
sedile non sfondato ma, scomodissimo. per non parlare che il pitch è degno di uno di quei 747 jal o ana ad altissima densità di configurazione..
se il passeggero davanti a te "osa" abbassare lo schienale, beh poi li so cazzi...
al posto tuo prenderei NW