Alimenti a bordo

• Autore Discussione Autore Discussione EDI
  • Data d'inizio Data d'inizio

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
0
60
RICCIONE
Un saluto a tutti..
Ho un dubbio da chiarire:
Devo fare una tratta con FR da FRL a CRL e mi chiedevo,se ci sono delle limitazioni per portare degli alimenti a bordo,nello specifico alimenti sotto vuoto.Non e' solo una domanda specifica per FR,ma per quasiasi compagnia.
Vi ringrazio.
EDI

Ogni volta che vengo in Italia riempo le valigie con formaggi e salumi, pasta etc
Ho sempre passato liscio anche se il Canada ha delle restrizioni sul cibo
Non ho mai dichiarato niente. La compagnia me gli transportati

alimenti sotto vuoto non dovrebbero crearti problemi, nell'ambito UE, sempre se come si diceva prima di me non contengano liquidi o siano assilmilabili ad essi (i cannoli con la ricotta no, per esempio)
altro caso è il volare in USA, dove esistono precise regole su cosa si può e non si può portare, nel bagaglio stivato, in quello a mano o anche in tasca.
Sul sito della tsa.gov trovi un po' di delucidazioni si articoli proibiti e permessi.
altre info dal sito americano customs and border protection
Ovviamente poi, ognuno è responsabile delle proprie azioni... ;)

Io da CRL ho portato cioccolatini come bagaglio a mano!
Penso che fin quando ti muovi nell'UE non ci siano problemi nemmeno per i cibi nel bagaglio in stiva

Io da CRL ho portato cioccolatini come bagaglio a mano!
Penso che fin quando ti muovi nell'UE non ci siano problemi nemmeno per i cibi nel bagaglio in stiva

ci sono restrizioni da e per UK sugli alimenti di derivazione animale, per evitare la trasmissione di malattie innocue nel paese di origine ma potenzialmente pericolose per gli animali stessi nel paese di destinazione.

Ad es., il bacon dall'Inghilterra non si potrebbe portare....

Ciao

P.S., l'avevo promesso a qualcuno: I'm back