AliBorsa


FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
- per la chiusura a pareggio del budget 2006 (come promesso nei piani aziendali) devono saltar fuori 300/350 milioni di euro (a testimonianza che i "circa" 400 milioni di rosso c'erano con mengozzi e ci sono con cimoli)
...
- malattie mensili medie degli assistenti di volo 750 su un loro organico di 4200 di cui un 700/800 stagionali
...
Non facciamo santo Mengozzi, lui aveva il petrolio a 24 $, questi a 64 ...
... e ne usano pure di più perché gli aerei li fanno girare.

Doamnda mia: ma se uno è malato cronico e non più in gradi di svolgere il suo lavoro non si può licenziare ??? In certi casi è una giusta causa.
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

lancio d'agenzia...


- -- malattie mensili medie degli assistenti di volo 750 su un loro organico di 4200 di cui un 700/800 stagionali
- ... "

il miglioramento delle relazioni potrebbe ridurre la quota ma temo che contro atteggiamenti simili dei dipendenti nel contesto italiano ci sia ben poco da fare.
 
LF medio inchiodato al ...
... 71,5 %, stabile nonostante sia stata pompata un bel po' di nuova capacità nel network !!!
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
- per la chiusura a pareggio del budget 2006 (come promesso nei piani aziendali) devono saltar fuori 300/350 milioni di euro (a testimonianza che i "circa" 400 milioni di rosso c'erano con mengozzi e ci sono con cimoli)
...
- malattie mensili medie degli assistenti di volo 750 su un loro organico di 4200 di cui un 700/800 stagionali
...
Non facciamo santo Mengozzi, lui aveva il petrolio a 24 $, questi a 64 ...
... e ne usano pure di più perché gli aerei li fanno girare.

Doamnda mia: ma se uno è malato cronico e non più in gradi di svolgere il suo lavoro non si può licenziare ??? In certi casi è una giusta causa.

io non lo faccio santo... dico che il buco c'era e il buco c'è... i LF crescerà pure ma il buco, a conti fatti, resta... possiamo metterci a fare tutti i grafici che vogliamo, così come trovare tutte le giustificazioni di questo mondo, resta incontrovertibile che per chiudere a pareggio il 2006 deveno saltar fuori 350 milioni di euro (400 per avere un pò di margine).

ps:
il neetwork ormai esiste sulla carta perchè tra le cancellazioni per mancanza aerei (perchè a terra per manutenzione), tra le cancellazioni per mancanza di equipaggi (in malattia o mal programmati -mancano pure le riserve-) si è arrivati a fare 4 voli si e 1 no! l'ordine di scuderia del nuovo migliardi è: "mancano equpigaggi?... cancellare. mancano aerei?... cancellare)
 
Beh se arriva volare la gente non manca. E si spera anche ben motivata perchè è stata a un passo dal baratro. Gli aerei bisogna arrangiarsi con prestiti...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

LF medio inchiodato al ...
... 71,5 %, stabile nonostante sia stata pompata un bel po' di nuova capacità nel network !!!


quanti sedili e peso inutile che tocca portare dietro (e quindi quanti costi variabili in più)... conviene mettere in candegina gli aerei e sperare che si stringano un pochino! che so magari qualche 321 si trasforma in 320 così risparmiamo sedili e peso vuoto!

eheheheheh