Alghero nuova base Ryanair?

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Io fossi in FR punterei prima su TSF e poi, forse tra 2 anni su AHO, ma evidentemente da quelle parti devono pagare bene

Citazione:Messaggio inserito da bario

...ma evidentemente da quelle parti devono pagare bene

Forse hai trovato la vera ragione...

Comunque almeno loro investono bene i contributi e portano a casa i risultati, voi in Puglia con solo una frazione dei famosi 63 milioni del bando Seap avreste potuto agevolmente "comprarvi" una base FR a BRI, ma i soliti noti hanno rovinato anche questa opportunità...

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Ma AHO non è un mercato troppo stagionale per farci una base?

I voli Ryanair su Alghero operano su base annuale inoltre proprio grazie ai turisti che portano la stagione si sta via via allungando... e anche l'indotto su hotel, ristoranti, trasporti, ecc. comincia ad essere rilevante anche nei mesi invernali

Certamente, ma quale destinazione FR non lo è, a parte le dovute eccezioni?
Tenete comunque presente che in Sardegna le città o cittadine sono abbastanza insignificanti, Alghero, unitamente a Cagliari rimangono piacevoli per un week end anche in inverno, perchè hanno un centro storico bello ed alcune altre attrazioni.
Avete mai provato a fare un passeggiata sui bastioni di Alghero nel mese, per esempio, di gennaio? Ebbene penso che per uno che arriva dal nord la cosa sia fantastica. Inoltre mettete in conto che spesso, anche in inverno, il sole risplende alto e le temperature max si mantengono sopra i 12-15°C....e gli stranieri passeggiano in bermuda e ciabatte!!
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Certamente, ma quale destinazione FR non lo è, a parte le dovute eccezioni?
Tenete comunque presente che in Sardegna le città o cittadine sono abbastanza insignificanti, Alghero, unitamente a Cagliari rimangono piacevoli per un week end anche in inverno, perchè hanno un centro storico bello ed alcune altre attrazioni.
Avete mai provato a fare un passeggiata sui bastioni di Alghero nel mese, per esempio, di gennaio? Ebbene penso che per uno che arriva dal nord la cosa sia fantastica. Inoltre mettete in conto che spesso, anche in inverno, il sole risplende alto e le temperature max si mantengono sopra i 12-15°C....e gli stranieri passeggiano in bermuda e ciabatte!!

Esatto, confermo anche io da buon algherese [:308]
Questa è una delle fortune di FR unitamente ai cospicui contributi della Regione...[:301]

Caro Rennet, spero che chi vigila su questo sito ti abbia redarguito per ciò che sei riuscito a dire sulle città e cittadine...insignificanti come le chiami tu!!!
Ti ricordo che Sassari ha dato i Natali a due presidente della Repubblica e fior fiore di statisti e uomini che hanno fatto grande l'Italia.
Detto questo trovo che la scelta di RyanAir su Alghero sia corretta: si tratta di uno scalo che ha sta per concludere lavori importanti, non congestionato e che ha un sistema ricettivo alberghiero appettibile per tutto l'anno. D'inverno come d'estate. Dice giusto Rennet quando afferma che anche neimesi freddi Alghero...e anche altre località SIGNIFICANTI, pullulano di turisti.
Certo è che sarebbe stato meglio se RyanAir fosse stata ITALIANA ma non si può avere tutto.....

alisardu, non mi sembra che airbluee stia dicendo cose errate. La sardegna ha principalmente 3 citta' turistiche piu' naturalmente una zona.
Che sono: Cagliari, Alghero e Sassari, poi vi e' la zona di Olbia cn la costa smeralda. Come traffico aereo queste tre si differenziano molto perche' Cagliari si regge tranquillamente tutto l'anno con tutti i voli. Alghero ha traffico grazie a FR che porta turisti e vorrei vedere poi quanti veramente rimangono la' o si spostano in altre zone della Sardegna, Olbia idem come Alghero.

In realta' io avrei veisto molto meglio come base CAG, comunque FR e' libera di fare cio' che vuole ma e' indubbio il fatto che Alghero e Olbia tutto l'anno fanno meno di altri scali..e che comunque rimane uno scalo nettamente secondario

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Caro Rennet, spero che chi vigila su questo sito ti abbia redarguito per ciò che sei riuscito a dire sulle città e cittadine...insignificanti come le chiami tu!!!
Ti ricordo che Sassari ha dato i Natali a due presidente della Repubblica e fior fiore di statisti e uomini che hanno fatto grande l'Italia.
Detto questo trovo che la scelta di RyanAir su Alghero sia corretta: si tratta di uno scalo che ha sta per concludere lavori importanti, non congestionato e che ha un sistema ricettivo alberghiero appettibile per tutto l'anno. D'inverno come d'estate. Dice giusto Rennet quando afferma che anche neimesi freddi Alghero...e anche altre località SIGNIFICANTI, pullulano di turisti.
Certo è che sarebbe stato meglio se RyanAir fosse stata ITALIANA ma non si può avere tutto.....
Carissimo Alisardu, non ho voluto offendere nessuno con il famoso "insignificanti" ma purtroppo è la triste ed oggettiva realtà.
Sassari avrà dato anche i natali a 2 presidenti della Repubblica, ma mi sembra difficile farla passare come una meta turistica attraente.
La Costa Smeralda è bellissima ma solo per pochissimi mesi all'anno, quando si può stare in spiaggia, per il resto è un deserto, provare per credere.
Con ABENO è meglio non discutere perchè è troppo tifoso di CAG, anch'io lo sono, ma del Cagliari.
Poi noi ragioniamo con una componente romantica che è praticamente sconosciuta a miste MO'L.
Se la base si farà a AHO sarà solo perchè da qui prenderà più soldi e non perche Alghero è + bella o + popolosa, o a + studenti che vivono a Pisa, o + emigrati in Germania e chi + ne ha + ne metta.
Un carissimo saluto a tutti

Ragazzi, non litigate tanto, per fortuna grazie a FR tanti europei come me abbiamo visitato non solo Alghero, ma anche Cagliari, la Maddalena, Cala Gonone, Iglesias, Castelsardo, Bosa, addiritura posti poco turistici della Sardegna come Nuoro, Oliena, Ozieri, e tante nuraghe.

E la maggior parte degli amici spagnoli che, come me, hanno usato il volo GRO-AHO negli ultimi anni hanno fatto questo, noleggiare una macchina e visitare la Sardegna, la maggior parte in periodi fuori stagione, lasciando i nostri eurini in tutta l'isola. Penso che come dice Cesare questi voli constribuiscano a l'indotto economico del isola, creano lavoro, richezza e sono un forte contributo contro la stazionalità del turismo, forte problema in Sardegna.

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Beh, non voglio creare polemica, per carità, ma visti gli essempli di aerolinie low cost e simili in Italia negli ultimi anni (Volareweb, Volare, MyAir, Alpieagles, Alisea, Itali, ecc.), credo che meglio lasciamo stare, meglio così. FR è un vettore irlandese, e in una Europa unita con la possibilità di volare ovunque, lasciamo stare le considerazioni nazionali, ci sono gia abbastanza problemi con i singoli vettori di rete e l'attuazioni dei governi nazionali.

Concordo su tutta la linea con Juan!
Certo a volte sono un pò provocatore, ma lo faccio in maniera sana e per migliorare.
E poi in fondo è divertente come ognuno guardi al proprio campanile anche in queste cose.
comunque penso che tutti dobbiamo essere contenti di una cosa, che noi sardi non siamo più isolati come prima, che si parta da AHO, da CAG o da OLB e che tutti gli altri abbiano l'opportunità di visitare la Sardegna senza spendere un patrimonio.
Se FR non è italiana è solo un grande titolo di merito... ultima provocazione, giuro!
[:306][:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da Juan

ma visti gli essempli di aerolinie low cost e simili in Italia negli ultimi anni (Volareweb, Volare, MyAir, Alpieagles, Alisea, Itali, ecc.), credo che meglio lasciamo stare, meglio così.

Un piccolo appunto : Alisea Airlines era un vettore full-charter. ItAli non è una low-cost (è una regional - Metroliner e D328 e charter- MD82). Alpi Eagles non ha una struttura organizzativa da LC ma spesso mette in vendita voli a tariffe concorrenziali.

Si, è proprio per questo che ho scrito vettori "simili", cioe non vettori full di rete tipo AZ, Air One, ecc. Concordo anche che Alpi non e LC ma cerca di vendersi come tale.