Algeria: la Cina vuole due voli diretti da Pechino


goafan

Utente Registrato
Algeria: la Cina vuole due voli diretti da Pechino

La Cina ha chiesto ufficialmente alle autorità algerine di permettere a una compagnia cinese di effettuare due voli settimanali tra Pechino e Algeri, il che metterà fine al monopolio di Air Algérie sulla tratta.

Secondo la stampa locale, l'ambasciatore della Cina ad Algeri Liu Yuhe ha annunciato per "prossimo" l'inizio di questo collegamento, senza per altro dare date preciso o anche il nome de la compagnia che otterrà due nuove diritti di volo. La rotta Algeri-Pechino è operata dal 2009 due volte a settimama da Air Algérie, con voli operati da Airbus A330.

Air Algérie ha iniziato le negoziazioni per raggiungere l'alleanza SkyTeam al fianco di Air Franc - KLM, Delta Air Lines e Alitalia ma anche di China Southern e presto China Eastern. E' dunque probabile che una di queste due compagnia potrebbe ottenere i diritti per la nuova rotta.

(air-journal, mia traduzione)

CIAO
_goa
 
ovvio, skyteam=airfrance, francia=algeria

Scusa se ti correggo ma l'equazione francia=algeria non è molto corretta.
Mentre è verissima per il Marocco, non vale per l'Algeria. Inutile negare che i rapporti culturalitra i due paesi siano forti ma ti assicuro, da profondo conoscitore dell'Algeria, che da un punto di vista politico e commerciale sono molto più vicini ad esempio all'Italia, alla Cina o alla Russia.

Comunque, conoscendo bene Air Algerie, mi auguro proprio che il matrimonio con ST non si realizzi mai!