Alessio Quaranta nuovo Direttore Generale ENAC

Nonno Salt

Utente Registrato
4 Febbraio 2007
1,165
32
Andrà meglio?
Da Dedalonews:

Insediato il nuovo direttore generale ENAC

Si è insediato Alessio Quaranta, il nuovo direttore generale dell’ENAC, nominato con decreto del presidente del Consiglio come previsto dalla legge istitutiva dell’ente.
Il presidente Vito Riggio ed il CdA dell’ ENAC hanno espresso «il più profondo ringraziamento al comandate Silvano Manera, che ha ricoperto il ruolo di direttore generale per oltre 5 anni, per il lavoro svolto e per i risultati conseguiti e sperano di poter continuare ad avvalersi della sua indiscussa professionalità».
Alessio Quaranta, nato nel 1965, dirigente dell’ENAC, ha sino ad ora ricoperto i seguenti ruoli all’interno dell’ente: Direttore Centrale Regolazione Economica, Vice Direttore Centrale Regolazione Economica, Direttore dell’Ufficio di Presidenza, Direttore del Servizio Sviluppo Risorse Umane ed Organizzative, Direttore del Servizio Relazioni Sindacali, Direttore dell’Ufficio Relazioni Internazionali.
Ha partecipato come rappresentante italiano a riunioni di carattere internazionale sia a livello bilaterale che multilaterale, anche presso le istituzioni del settore tra le quali l’ICAO (International Civil Aviation Organization), l’ECAC (European Civil Aviation Conference) e presso l’Unione Europea.
È laureato in Giurisprudenza, ha frequentato il corso di specializzazione post lauream della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e corsi di aggiornamento e perfezionamento in materie giuridiche.

OT

Scusa ma Salt non era il precedente nome della Soc. di gestione di Pisa?

Veramente? Non lo sapevo.
Ad ogni modo non c'è alcun collegamento. Il mio Nik deriva dalla mia passata attività agonistica nel MTB Downhill: con una bici che somiglia a una moto si scende un sentiero di montagna e chi ci mette di meno ad arrivare in fondo vince. Lungo il percorso si fanno molti SALT(i) e io ero uno dei piu' vecchi in azione.

Conosci? Molto divertente.

A proposito, ho conosciuto uno che faceva la stessa disciplina e si chiamava Rommel. Coincidenza??

Coincidenza...
e complimenti per le discese in bike= mi sembra uno sport molto avventuroso e anche rischioso ma deve essere uno spasso...