Alcuni dati sul 2007 di Luton


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Alcuni dati sul traffico registrato nel 2007 dallo scalo londinese di Luton :

* lo scalo ha registrato 9.940.000 passeggeri nel 2007, con una crescita superiore al 5% rispetto all'anno precedente.
Si posiziona dunque come 5° scalo più trafficato nel Regno Unito.

* il 93% dei passeggeri ha volato su servizi di linea (dato che però include anche il trasportato di alcuni voli charter de-facto operati dalle compagnia Thomsonfly) e il 7%, pari a 696.000 pax, ha invece utilizzato voli full-charter.

* l'85% dei passeggeri ha viaggiato su voli internazionali e il 15% su voli nazionali (Isle of Man e Channel Islands incluse).

Le prime 4 destinazioni, per numero di passeggeri sono state :

- Edinburgh/Turnhouse
- Malaga/Pablo Picasso
- Glasgow/International
- Warsaw/Okecie

... WAW ha addirittura scavalcato DUB...
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,763,920
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu