Alcuni dati sui LF di Uzbekistan Aw. a MXP

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Passeggeri arrivati a Malpensa con Uzbekistan Airways :

31.10.2008 : 54 MXP (TOT 54/192)
07.11.2008 : 64 MXP, 7 GVA (TOT 71/192)
14.11.2008 : 61 MXP, 3 GVA (TOT 64/192)
21.11.2008 : 36 MXP, 7 GVA (TOT 43/192)
28.11.2008 : 40 MXP, 24 GVA (TOT 64/192)
05.12.2008 : 36 MXP, 14 GVA (TOT 50/192)
12.12.2008 : 45 MXP, 29 GVA (TOT 74/192)
19.12.2008 : 41 MXP, 52 GVA (TOT 93/192)

L'aeromobile impiegato è un A310 da 192 posti ed effettua la rotazione TAS-GVA-MXP-TAS.

Fino alla scorsa estate HY volava 2xw MXP-TAS-MXP, ultimamente il traffico si è contratto parecchio ed è stato ridotto ad un volo settimanale instradato via Ginevra.

HY ha pure confermato che i piani per una seconda frequenza estiva sono stati annullati :

Uzbekistan Airways (HY)
Will maintain a single weekly Tashkent-Geneva-Milan-Tashkent (1925-2100 / HY259/260) flight throughout the summer season (with Airbus A310-300 equipment). The flight will however now operate on Tuesdays. Initial plans had called for the introduction of a second weekly flight.

Rimane un solo volo via GVA, che è già tanto direi.

grazie, interessante.
l' andamento dei pax su MXP è più o meno costante, quello su GVA è molto più altalenante

GVA è stata inaugurata solo di recente : lo scorso 31 Ottobre. Uno stop aggiuntivo sulla rotta da MXP che già faticava a reggere da sola.

GVA è stata inaugurata solo di recente : lo scorso 31 Ottobre. Uno stop aggiuntivo sulla rotta da MXP che già faticava a reggere da sola.

Quale è il periodo di maggior afflusso turistico per l'Uzbekistan?
Ma il traffico di questi voli è composto solo da turisti o incide anche la componente di chi transita a TAS per proseguire verso altre destinazioni dell'area?

Quale è il periodo di maggior afflusso turistico per l'Uzbekistan?

Aprile-Giugno
Settembre-Ottobre
Dicembre (ponti)

Ma il traffico di questi voli è composto solo da turisti o incide anche la componente di chi transita a TAS per proseguire verso altre destinazioni dell'area?

Ormai con una frequenza settimanale via GVA il traffico in transito via TAS si sarà praticamente azzerato. Anche il business penso sia ridotto a briciole.

Trovo che il MXP-TAS abbia attualmente poco senso : sarebbe meglio per loro spostare la frequenza su FCO con le altre due, in modo da offrire un prodotto ancor più concorrenziale.

Aprile-Giugno
Settembre-Ottobre
Dicembre (ponti)

Ormai con una frequenza settimanale via GVA il traffico in transito via TAS si sarà praticamente azzerato. Anche il business penso sia ridotto a briciole.

Trovo che il MXP-TAS abbia attualmente poco senso : sarebbe meglio per loro spostare la frequenza su FCO con le altre due, in modo da offrire un prodotto ancor più concorrenziale.

La FCO come si comporta invece?
Una rotazione FCO-MXP-TAS potrebbe forse soddisfare bene la richiesta italiana abbinando così 3 voli settimanali con entrambi i principali apt intercontinentali italiani.

Io non penso che il traffico dal Italia sia FCO-MXP insieme possa regere da solo e solo con pax italiani con destinazione finale TAS
Almeno da UK i voli di Usbekistan sono parecchio utilizati da pax del sub continente indiano
In realta ultima volta a MXP a loro banco ho visto diversi bengalesi