Alcune da Washington D.C. (13 foto)

tempesta10976

Utente Registrato
Salve a tutti...finalmente riesco ad avere un po di tempo libero per postare alcune delle decine di foto che ho fatto in un mio viaggio a Washington D.C. di qualche mese fa ...mi scuso per la qualità non eccelsa ma spero di fare cosa gradita mostrando un po soggetti e di livree diverse da quelle nostrane (almeno per me abituato a Pisa)...chiaramente sono accettati ben volentieri consigli e critiche varie....grazie a tutti..

68855993gh2.jpg

34234606nl5.jpg

43190888vm0.jpg

86625130rs3.jpg

27709397th8.jpg

79283012lt8.jpg

84411510uw0.jpg

57373492wv4.jpg

79756125ro6.jpg

42028030ht9.jpg

75339692ra2.jpg

53795732za1.jpg

31842968nu5.jpg

Le foto sono eccellenti e i soggetti originali,
raccontaci qualcosa di come si fa spotting a Washington D.C.,
da dove hai scattato, problemi con la security, c'erano spotters locali?

bhe io ho fatto spotting nei due aeroporti di Washington D.C. ovvero il Dulles che si trova a qualche miglio a nord ovest della città e al R.Reagan che invece è l'aeroporto cittadino, per modo di dire date le sue tre piste...
Per quanto riguarda i posti per fare fotografie tutti e due gli aeroporti offrono splendide postazioni, che io ho cercato su dei dossier pubblicati su google.com con tanto di mappa per arrivarci alcuni giorni prima....il piu bel posto, e a detta degli americani uno tra i piu bei posti di tutti gli Stati Uniti, è proprio lo spotting point del Reagan che si trova immediatamente a ridosso della testata della pista nord utilizzata principalmente per gli atterraggi, e si trova in un parcheggio per auto gratuito vicino a un parco pubblico...il posto è veramente favoloso e gli aeroplani hanno una frequenza incredibile, credo che avvicinino e atterrino molto piu velocemente che in Europa...sembra davvero di toccarli tanto che un 70mm è piu che sufficente...per il Dulles invece sempre in testata pista di una delle primcipali c'è un enorme parcheggio a pagamento ma abbastanza economico, (con 6 dollari puoi stare tutto il giorno) e ti trovi sul sentiero di avvicinamento prossimi alla testata pista anche qua....
Come security a dir la verità non ho mai avuto noie, ma so che laggiù è molto piu tollerato lo spotting, sempre però con rispetto e civiltà ovviamente....spotter locali ce n'erano davvero molti, almeno per quanto riguarda il Reagan e ho fatto alcune amicizie davvero molto simpatiche....
Spero di aver chiarito le tue domande...grazie mille...