Alcune curiosita' dagli aeroporti Australiani


EY460

Principiante
Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,326
73
96
Sydney (NSW), AUS (X)
1) Non e' necessario avere il biglietto o la carta d'imbarco per accedere all'area sterile dei terminal domestici. Puoi accompagnare o aspettare le persone direttamente al gate o puoi farti un giro tra i gates se non sai cosa fare.

2) Non vengono controllati i documenti all'imbarco dei voli domestici. Basta la carta d'imbarco e chiunque puo' salire a bordo (questo vecchio video e' sempre divertente).

https://www.youtube.com/watch?v=LTDC70SLgXk

3) Non ho mai visto tanti minori non accompagnati, specie nelle tratte SYD-BNE e SYD-MEL (anche 6-8 per volo).

4) In volo annunciano che e' vietato portare frutta o altri prodotti tra uno stato e l'altro. E' un po' come dire che non e' possibile portare prodotti tra la Liguria e il Piemonte. Vorrei sapere come fanno a controllare le centinaia di chilometri di confini terrestri e come fanno a fermare pollini e insetti dal contaminare le aree vicine.

5) Da Brisbane c'e' un volo diretto Qantas per Roma! :D

View attachment 7375
 
CTL e' il codide IATA di Charleville (cittadina del Queensland di circa 3000 abitanti). Il volo QF2561 e' Charleville-Roma-Brisbane (la foto e' del tabellone degli arrivi a Brisbane).