Al via fusione HapagFly/HLX

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Bella notizia, ma sinceramente non penso che Condor si fonderà con Hapag.

A quando l'ennesimo rebranding ?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sicuramente per FR e U2 la vita in Germania sarà sempre più difficile....

Al di fuori delle roccaforti di HHN (per FR) e SXF (per U2) penso che sarà difficile espandersi con successo nel resto del paese.

Anche perchè i vettori tedeschi hanno saputo offrire al pubblico un servizio nettamente migliore rispetto ai budget carriers d'oltremanica...

Inoltre il vantaggio è che Air Berlin/Dba, Condor e Hapag, hanno dalla loro i grossi tour operators che forniscono notevoli cifre di passeggeri, cosa che non possono avere FR e U2..

Tra FR e U2 in Germania però quella messo meglio è FR che opera cmq da aeroporti marginali in aree con minore concorrenza.

HHN ad esempio gode del traffico dell'area di FRA (che non ha certo una presenza di low cost competitor alta)

FKB che pesca anche in Francia

FDH che è in una zona non molto servita

LBC che oltre ad Amburgo ha anche una buona base di popolazione locale.

Se poi EZY inizia a fare la schizzinosa con Berlino (si veda il caso BBI, poi ritrattato)...

DTM si è rivelata una base poco brillante per il vettore low-cost britannico..

Se su BRE arriverà veramente Ryanair, penso che il Luton sparirà nel giro di poche settimane...

Ma la nuova società continuerà ad operare sia voli charter che low cost o sceglierà di specializzarsi in uno dei due mercati?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma la nuova società continuerà ad operare sia voli charter che low cost o sceglierà di specializzarsi in uno dei due mercati?

Tra qualche anno non esisterà più una netta distinzione tra volo charter e volo low-cost, almeno in mercati come quello inglese e tedesco.

Penso che cmq molte rotte HLX verso rotte non-vacanze, saranno tagliate per razionalizzare il network e ottimizzare i profitti.