Aiuto urgente modifica biglietto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna

Utente Registrato
17 Giugno 2009
84
0
Ragazzi perdonatemi se apro due thread in un giorno ma mi è appena sorto un problema e avrei bisogno di un vostro aiuto da esperti viaggiatori; per farla breve: ho una prenotazione in corso con emirates per un cdg-dbx con tre biglietti sopra (mio,mamma e fidanzata) prenotati online e confermati (in pratica,viaggiando con solo bagaglio a mano potrei stamparmi la boarding pass a 24 ore dal volo) solo che, per sbadataggine della mia adorata dolce metà (mannaggia a lei), scopro facendo i passaporti che sulla sua carta d'identità è registrata con due nomi (senza virgola) anzichè con un nome solo (premetto che abbiamo viaggiato parecchio prenotando i biglietti usando solo il suo primo nome con Af e Az senza mai problemi nè ai check in nè ai controlli di sicurezza). Il problema è che, ovviamente, anche il volo emirates è prenotato usando solo il suo primo nome: ora mi chiedo, andando fuori dall'europa, mi conviene modificarle il biglietto? posso farmi storie? e se sì, qualcuno per caso ha idea di come si muova emirates per queste cose? (annullamento e rilascio nuovo biglietto o modifica con penale o cose simili?) grazie in anticipo a chi può darmi una mano!

non so se mi convenga modificare il biglietto o meno...leggendo le condizioni sui biglietti stampati il contratto dice che i cambiamenti sono consentiti e che la modifica comporta una penale di 100 euro...nn sapendo il grado di severità sui doppi nomi forse mi conviene andare sul sicuro:mad:

non so se mi convenga modificare il biglietto o meno...leggendo le condizioni sui biglietti stampati il contratto dice che i cambiamenti sono consentiti e che la modifica comporta una penale di 100 euro...nn sapendo il grado di severità sui doppi nomi forse mi conviene andare sul sicuro:mad:
chiamali, non dovrebbero avere grossi problemi ad un integrazione del nome.
In genere le penalità riguardano il cambio nome, quando cioè si parla di una persona diversa, ma in questo caso mi stupirebbe molto sapere che EK ti chiede soldi per aggiungere un secondo cognome.
Io l'ho fatto non più di tre settimane fa con Continental (e gli americani si sa quanto a pignoleria sono imbattibili) e non mi hanno chiesto nulla.

Per sicurezza chiamali ma non avrai problemi, mia moglie ne ha 4 di nomi ma ne usa sempre e solo uno, mai avuto grane.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.