Aiuto per Tesi: inefficienze sull'assegnazione degli slot.

Sisio89 CTA

Utente Registrato
14 Febbraio 2008
2,506
0
0
35
Catania, Sicilia.
Cari amici del forum,

se tutto procederà per il meglio, alla fine di questo Anno Accademico conseguirò (finalmente) la Laurea triennale in Economia.
L'oggetto della mia tesi non poteva non essere di ambito "aeronautico", incentrandosi maggiormente sulle inefficenze generate dall'assegnazione degli slot, e su quali possano essere i possibili rimedi.
Mi rivolgo a voi perchè tra i vari articoli che mi sono stati affidati, non ne ho trovato neanche uno che spieghi quali siano le modalità di assegnazione degli slot negli Stati Uniti e in Europa, e qual siano le differenze tra le due normative (americana ed europea).
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon articolo sull'argomento, o semplicemente mi riesca a spiegare quali sono le differenti modalità che si attuano negli USA e in Europa per l'assegnazione degli slot?
Una cosa che ho letto è che in America, differentemente che in Europa, è consentita la "negoziazione monetaria" degli slot, ma non mi è ben chiaro cosa significa.
Inoltre sono alla ricerca di tabelle, dati statistici... ecc. piuttosto aggiornati!

Nella speranza che qualcuno di voi esperto, possa venirmi in aiuto,
ringrazio anticipatamente tutti per la collaborazione.