Aiuto per ricerca universitaria su aeroporti italiani

Deborah

Utente Registrato
15 Aprile 2013
2
0
0
Gent.mi, sono una studentessa universitaria e sto svolgendo un lavoro di ricerca sugli aeroporti italiani.
Mi risulta un pò complesso trovare alcuni dati e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse o volesse aiutarmi.
In particolare mi servirebbe sapere il numero di gates che hanno avuto nel 2009 - 2010 - 2011 alcuni aeroporti, nel caso avessero subito variazioni.
Gli aeroporti in questione sono:

AdF Firenze
AdG Genova
AdP Puglia
AdR Roma
Aeroporto FVG Trieste
Aeroporto Valerio Catullo Verona
GEASAR Olbia
GESAC Napoli
GESAP Palermo
SAB Bologna
SAC Catania
SACAL Lamezia Terme
SACBO Bergamo
SAGA Pescara
SAGAT Torino
SAT Pisa
SAVE Venezia
SEA Milano
SOGAER Cagliari
SOGEAAL Alghero

Mi scuso per la domanda e per il numero di aeroporti, ma non riesco a trovare l'evoluzione che il numero di gates ha avuto negli anni.
Vi ringrazio anticipatamente

Re: Aiuto per ricerca

Non vorrei sparare panzane, ma ad occhio e croce non mi sembra che tra 2009 - 2011 il numero di gates disponibili sia aumentato a FCO o a CIA...
LIN e MXP penso uguale, il nuova satellite e' fuori dal periodo di tempo che ci interessa...
Gli altri purtroppo non so! :-(

Re: Aiuto per ricerca

BTW benvenuta, Deborah_con_la_h !!!
[scusa, non ho resistito :D]

L'aerostazione di Trieste-Ronchi dei Legionari possiede n°9 gates totali: 5 al piano terra e 4 al piano mezzanino (uscite 6-7-8-9). Queste ultime sono servite da 3 loading bridges di cui 2 effettivamente completi ed operativi, mentre uno non è completato (gli manca il "braccio") e quindi viene utilizzato solo come uscita tramite scala. L'attuale configurazione dell'aerostazione è tale e quale da un pò di anni, quindi non ha avuto modifiche di layout di recente.
Io penso che se ti dovessero essere necessarie altre info è meglio che chiedi direttamente all'ufficio stampa e relazioni esterne dell'Aeroporto FVG spa. Tendenzialmente sono gentili (a me era capitato di chiedere info anche via mail e mi avevano sempre risposto cordialmente) e-mail: press@aeroporto.fvg.it . Inoltre hanno anche il contatto facebook, twitter, flickr e issuu.

http://www.aeroporto.fvg.it/it/aeroporto/index.htm
Buon lavoro per la tesi e in bocca al lupo x la laurea!

Mi associo al consiglio di marco. Chiedi alle società di gestione, sono abbastanza sicuro che gli uffici relazioni esterne ti risponderanno volentieri.
E in una tesi (o in una ricerca universitaria) è meglio citare fra le fonti gli uffici stampa che un forum (per quanto in assoluto prestigioso come il nostro).
Già che ci siamo, benvenuta!
(aless, avevo notato anch'io l'h finale, sono d'accordo con te, irresistibile).