AIUTO. avvicinamento hong kong old . flight simulator 2004


daitan 3

Utente Registrato
23 Maggio 2008
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ciao a tutti , se andate a leggere questa cartina potete capire molto piu' velocemente il mio problema..
http://www.wingsofasia.com/images/002/Untitled-2.jpg
io mi trovo ad una altezza di 6000 piedi con una prua di 270 gradi , dopo aver virato a dx 360 e poi a 45 gradi ad una altezza di 4500 piedi , qui nasce il problema : sul flight simulator 2004 LA FREQUENZA 111.9 NON ESISTE . perchè sempre gurdando la cartina dovrei scendere con una prua di 88 gradi per poi intercettare il marker e virare a dx .
se installate il gioco : flight simulator 2004 , esistono due ndb la prima è la 236 la seconda è la 377 . adesso chiedo a voi : come faccio ad atterrare ????? cosa seguo ????? la 236 oppure la 377 ???? grazieeeeee
 
ciao a tutti , se andate a leggere questa cartina potete capire molto piu' velocemente il mio problema..
http://www.wingsofasia.com/images/002/Untitled-2.jpg
io mi trovo ad una altezza di 6000 piedi con una prua di 270 gradi , dopo aver virato a dx 360 e poi a 45 gradi ad una altezza di 4500 piedi , qui nasce il problema : sul flight simulator 2004 LA FREQUENZA 111.9 NON ESISTE . perchè sempre gurdando la cartina dovrei scendere con una prua di 88 gradi per poi intercettare il marker e virare a dx .
se installate il gioco : flight simulator 2004 , esistono due ndb la prima è la 236 la seconda è la 377 . adesso chiedo a voi : come faccio ad atterrare ????? cosa seguo ????? la 236 oppure la 377 ???? grazieeeeee

Bè dato che è un simulatore di volo...che dici di fare un tentativo prima?? Non costa nulla provare...o una o l'altra!

Ciao,
Claudio
 
Punto a) hai sbagliato sezione.
377...... se segui quello non ce la farai mai a girare secondo me, essendo il punto che dovresti sorvolare alla fine della virata. Però senza ILS come la segui la radiale 88 ??
E' da un pò di anni che sto fermo, ma era già abbastanza difficile non sfracellarsi con tutti gli aiuti. Ma sei sicuro che non c'è l'ILS ??

http://www.flyingtigersgroup.org/Cathay/images/13IGS_fullpage.jpg
 
Punto a) hai sbagliato sezione.
377...... se segui quello non ce la farai mai a girare secondo me, essendo il punto che dovresti sorvolare alla fine della virata. Però senza ILS come la segui la radiale 88 ??
E' da un pò di anni che sto fermo, ma era già abbastanza difficile non sfracellarsi con tutti gli aiuti. Ma sei sicuro che non c'è l'ILS ??

http://www.flyingtigersgroup.org/Cathay/images/13IGS_fullpage.jpg

se sono certo che non c'è ils ????? non lo trovato , se avete flight 2004 potete andare a controllare ???? sembra strano che propio ad hong konk manchi quel benedetto ILS .
datemi qualche consiglio . grazieeee:sconfortato:
 
Non so se parlate della pista dove si atterrava dalla terra ma, spero di non sbagliare, l'ILS in curva non esiste.

So che c'era l'IGS ma comunque l'atterraggio veniva fatto a mano senza ILS.
 
Non credo che il vecchio Kai Tak sia perfettamente implementato su Fs2004.
Hanno preferito,come nella realtà, sviluppare il nuovo Chek Lap Kok e lasciare il vecchio aeroporto solo come testimonianza.
Un consiglio.
Metti uno scenario aggiuntivo per il vecchio Kai Tak.
E' meraviglioso quello pay della FlyTampa (http://www.flytampa.org/).
In alternativa c'è un ottimo prodotto freeware, veramente molto ben fatto, oserei dire di qualitò prossima a quella della FlyTampa.
Su www.flightsim.com con la funzione "search files" digita "9Dragons" e scarica lo scenario con i numerosi aggiornamenti.
Tanto per rendere l'idea questo il link con degli screenshot:
http://www.milehighproductions.cwhnetworks.com/official9d_screenshots.html
ed il loro video di presentazione su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=1Z7Bf3z5fbY

Ciao !!!
 
Ultima modifica:
ma nel 2004 che Kai Tak è chiuso! perlomeno nel mio...

poi se hai scaricato qualche scenario aggiuntivo non lo so... cmq l'ils non c'è per la 13...

ciao!
 
in Fs2004 Hong Kong old(kai tak) c'ha la soglia pista con una bella X (se non ricordo male)..e che vuol dire??...no landing.Ecco perchè non è asservito da radioaiuti come nella realtà ...L'ultima volta che sono stato ad HKG stavano smantellando completamente il manto della rwy.
Anyway un tempo si andava in AP off abbondantemente prima della "famosa" collinetta,chiudendo completamente in manuale.
 
ok. grazie a tutti . dai ho deciso con prua 85 mi avvicino alla ndb 377 e poi un po' prima viro .
una domanda ma voi preferite l'avvicinamento automatico ...... premendo il tasto ils , oppure preferite fare l'avvicinamento manuale ?????? io preferisco manualmente .
 
ok. grazie a tutti . dai ho deciso con prua 85 mi avvicino alla ndb 377 e poi un po' prima viro .
una domanda ma voi preferite l'avvicinamento automatico ...... premendo il tasto ils , oppure preferite fare l'avvicinamento manuale ?????? io preferisco manualmente .

Io parlavo di avvicinamento reale :D
 
Se non ci sono delle frequenze aggiornate sul flight simulator puoi modificarle manualmente smanettando con il sito AFCAD oppure più semplicemente scaricarti un AFCAD federe alla realtà da AVSIM, ciao
 
A chi interessa su Flightsim.com ci sono le procedure da inserire nel database dell FMC per i prodotti PMDG (io l'ho provate sul 737).
Il file è disponibile a questo indirizzo: http://www.flightsim.com/kdl.php?fid=130404
Ripeto...non esisteva in realtà una procedura ILS per la pista 13 del vecchio Kai Tak ma solo una procedura IGS che prevedeva in ogni caso un avvicinamento manuale nell'ultima fase dell'atterraggio.
Poi modificando il file afcad tutto si può fare...ma secondo me è meglio cercare di simulare il più possibile quello che era il reale avvicinamento.
Saluti.