AirShow di Beneficenza


DRAGO

Utente Registrato
28 Febbraio 2006
23
0
0
roma, Lazio.
Ciao a tutti,
come volontario della Croce Rossa Italiana, faccio un pò di pubblicità a questa piccola manifestazione di solidarietà che abiamo organizzato per il prossimo week end.
Spero che partecipiate in molti.

Alessandro

15-16 Settembre 2007
presso l'Aviosuperficie "MONTI DELLA TOLFA" S.Severa Nord

ELICOTTERI, AEREI
MONGOLFIERE, AEROMODELLI
...e tanto altro divertimento


Airshow a scopo di solidarietà e beneficienza, ci saranno alcuni elicotteri dell'esercito italiano, ultraleggeri e altro

dal sito http://www.solidali.net


Perchè la manifestazione è organizzata interamente ed esclusivamente con finalità di solidarietà e beneficenza. L'evento si prefigge inoltre di rilanciare e mettere in luce due splendide realtà quali il volo, sia sportivo che militare, le organizzazioni di volontariato di cui la Croce Rossa Italiana ne rappresenta un elemento di grande spicco. Nella kermesse si fonderanno solidarietà, fascino del volo e tecnologie che sono alla base delle attività e della passione che animano alcune delle più rinomate e blasonate organizzazioni che operano sia in ambito civile che militare.

Solidarietà condivisa attraverso:
- partecipazione e coinvolgimento nella manifestazione di persone diversamente abili che verranno accompagnati e seguiti sul posto da personale volontario specializzato;
- una raccolta di sangue curata dalla CRI e dall'Azienda San Camillo Forlanini;
- l'avvio di una campagna di sensibilizzazione per il reperimento di fondi da destinare alla realizzazione di un'ambulanza (esposta sul luogo) e di un pulmino per il trasporto di disabili;
- la presenza delle maggiori associazioni di volontariato del litorale impegnate nel settore sanitario e di protezione civile.

Fascino del volo attraverso la realizzazione di un programma di eventi statici e dinamici con elicotteri, aerei, mongolfiere, aeromodelli e tanto altro. Possibilità anche di realizzare il sogno di indossare un casco da pilota, di salire a bordo di un elicottero oppure di vedere e toccare da vicino un motore o una pala.

Tecnologie rappresentate dalla presenza di aziende che potranno presentare la propria attività ed i propri prodotti a tutti gli appassionati che interverranno.
Nello specifico interverranno aziende del settore aeronautico e della logistica per la protezione civile.
All'interno dell'aviosuperficie saranno allestite diverse aree destinate a:
- mostra di elicotteri e mezzi dell'Esercito Italiano;
- mostra statica di velivoli, motori ed attrezzature aeronautiche;
- associazioni di volontariato per la divulgazione delle proprie attività;
- esposizione commerciale per industrie del settore aeronautico;
- esposizione commerciale per prodotti destinati alla mobilità ed alla logistica nel campo della protezione civile;
- intrattenimento affinchè tutti gli intervenuti possano vivere alcune ore di relax.