Airsal & Jonio Airlines

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Quello Jonio ha pure già avuto un restyling! :D

Secondo me no...

divertente l'annuncio sul sito di Airsal "A causa di problemi tecnini i voli sono temporaneamente sospesi". Gli dice qualcuno che non sono mai partiti?

:D

CIAO
_goa

A dire il vero Airsal tra le due è l'unica ad aver volato davvero, tutta l'estate 2005 con il suo Bae146-200 e Alpitour.

Per quanto riguarda la linea credo proprio di no, a meno di nuovi ingressi in società che portino soldi freschi e sopratutto competenze.

Ciao

Questa è l'email di risposta che mi hanno inviato gentilmente quelli di Farnair alla mia domanda:
----------------------------------------------------------------------------------------

Da: Francis.Gosteli@farnair.com

A: xxxxxxx@libero.it

Oggetto: RE:
Ricevuto il: 18/07/2006 14:56

Dear Sir,

I confirm that we are operating some ad hoc flight on behalf of Jonio
Airlines during the wek-end of this summer out of BDS for some Greek
Islands.

Best regards,

FARNAIR Switzerland AG
Francis Gosteli
Sales Officer

Zone Nord
4030 Basel-Airport
Switzerland

Tel +41 61 5603 342 direct
Tel +41 61 5603 344 sales general
Fax +41 61 5603 340
Mobile +41 79 597 76 45
Email sales@farnair.com
Web www.farnair.com

Si ha fatto di tutto tranne che per quello che doveva essere,e cioè compagnia di base all aereoporto di salerno e collegarlo con le principali città d'italia...Fco...Mxp...Blq..Flr...mah...:(

E l'aereoporto di Salerno???

Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf

Si ha fatto di tutto tranne che per quello che doveva essere,e cioè compagnia di base all aereoporto di salerno e collegarlo con le principali città d'italia...Fco...Mxp...Blq..Flr...mah...:(

Bhe non è colpa loro se LIRI è ancora in fase di completamento...purtroppo. Speriamo nel 2007 sia l'anno giusto..

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf

Bhe non è colpa loro se LIRI è ancora in fase di completamento...purtroppo. Speriamo nel 2007 sia l'anno giusto..

Ma correggimi se sbaglio,era tutto un progetto partito con gran euforia e sembra che un pò l'entusiasmo sia scemato sia da parte della compagnia che per l'aereoporto.

Per il salento è una occasione importante anche per rubacchiare qualcosina a lirn??

Allora i problemi sono 2
1)Airsal non ha più in forza nessuno che sappia cosa sia una compagnia aerea e come la si porti avanti. E pochi soldi!
2)L'aeroporto di salerno sembrava fosse interessato ad un progetto che vedeva airsal installare a proprie spese tutte le attrezzature per permettere all'aeroporto di funzionare h24 ma poi un po loro, un po airsal, un po l'enac hanno perso tempo e le cose sono scemate.

Ora sono stati appaltati tutti i lavori di completamento che sono iniziati e finiranno entro il 31/12/2006 . Dopo servirà solo che Enac dia l'ok e si potrà partire.

Per il discorso salento, secondo me (e non solo secondo me) , è un buco nell'acqua. Un modo per tener viva la compagnia in attesa che salerno apra e possa iniziare il loro vero business.

Grazie per l'informazioni,perchè mi son sempre chiesto cosa succedeva e i perchè ma non sapevo bene cosa capitava e non potevo trarne conclusioni!

Visto che AirSal l'anno scorso ha lavorato parecchio sotto il profilo Charter... come mai quest'anno e' stata ferma? Non mi sembra una buona idea...

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da asessa
1)Airsal non ha più in forza nessuno che sappia cosa sia una compagnia aerea e come la si porti avanti. E pochi soldi!
2)L'aeroporto di salerno sembrava fosse interessato ad un progetto che vedeva airsal installare a proprie spese tutte le attrezzature per permettere all'aeroporto di funzionare h24 ma poi un po loro, un po airsal, un po l'enac hanno perso tempo e le cose sono scemate.

Ora sono stati appaltati tutti i lavori di completamento che sono iniziati e finiranno entro il 31/12/2006 . Dopo servirà solo che Enac dia l'ok e si potrà partire.

se vuoi altre info, per quel che posso chiedi pure
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da wilco

Asessa,

ma quanti aerei ha ora AIRSAL? E come pilota ci sono possibilità di impiego?

al momento non mi risulta abbia aereomobili....tra l'altro anche il bae era di Flightline di cui Airsal utilizzava anche il COA.

Per l'impiego al momento non vedo nessuna possibilià...semplicemente perchè non opera :D