Airone sul lungo raggio!


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



The airline filed a request to fly to Mauritius but those rights are held by Volare, which Air One has tried but failed to acquire.

Ve l'avevo detto che il gruppo Volare faceva gola anche per importanti diritti di volo come MRU, che è una vera e propria cash-cow.
 
Pare che ultimamante si stia verificando un vero e proprio boom di turisti italiani diretti alle Mauritius! ;)
Ma quindi solo Volare ha i diritti per andare alle Mauritius?
Ma cos'è, un monopolio?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Pare che ultimamante si sti verificando un vero e proprio boom di turisti italiani diretti alle Mauritius! ;)
Ma quindi solo Volare ha i diritti per andare alle Mauritius?
Ma cos'è un monopolio?

Si, circa il flusso turistico Italia - Mauritius e i possibili sviluppi di MK, avevo aperto qualche giorno fa un thread :

http://www.aviazionecivile.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7671

Air Europe (Volare group) non ha l'esclusiva per MRU, ma è l'unico vettore italiano che possiede i diritti per operare il volo di linea (anche se in realtà è charter all'90%), quindi potendo imbarcare anche cargo e pax etnici.

Su Mauritius ci vola, oltre a Air Mauritius, Air Italy da MXP via Mombasa : il volo di I9 ha lo status di full-charter.
 
AP mi sembra che si stia muovendo bene in questi tempi... fa una cosa semplice... sfrutta le voragini del network di AZ... ovviamente quelle rotte inspiegabilmente dismesse da AZ... brava AP!!! [:304]
 
De Roni mi sembra sempre più confuso.... low fare, hubbing, charter, long haul, feeder di lufthansa boh devo ammettere che lavorare in AP offre molte possibilità di specializzarsi in un settore!!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

De Roni mi sembra sempre più confuso.... low fare, hubbing, charter, long haul, feeder di lufthansa boh devo ammettere che lavorare in AP offre molte possibilità di specializzarsi in un settore!!!!!

Che è poi la stessa strategia di LH in miniatura :

Linea short-medium-long haul : Lufthansa + partners
Feeder : Lufthansa Regional
Low-cost : Germanwings+Condor Cityfliegen
Charter : Condor
Cargo : Lufthansa Cargo

:D
 
E' un bene che AP abbia iniziato ad espandersi, Mauritius e' una rotta lasciata da AZ anche se ce ne sarebbero di rotte ben remunerative da servire immediatamente....
 
Flotta AP
Linea short-medium-long haul : 30 aerei medium haul, 0 long e 0 short
Feeder : 1 aereo
Low-cost : 0 aerei
Charter : 0 aerei
Cargo : 0 aerei

beh direi esattamente la stessa cosa di LH!!!! in Italia si sogna sempre.... però capre si rimane...
 
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Flotta AP
Linea short-medium-long haul : 30 aerei medium haul, 0 long e 0 short
Feeder : 1 aereo
Low-cost : 0 aerei
Charter : 0 aerei
Cargo : 0 aerei

beh direi esattamente la stessa cosa di LH!!!! in Italia si sogna sempre.... però capre si rimane...

ma AP ha chiuso 3 bilanci consecutivi in utile....
 
chiedo scusa agli utenti..ma mio nipote ogni tanto gioca com il mio pc...ciao..
 
Apre subito con Mauritius (dove forse non sa che non può volarci o meglio lo sa ne approfitta per mettere il dito nella piaga e lamentarsi ancora per la gara di Volare) e i caraibi -quindi si presume charter- e alla frase dopo è già concentrato sugli USA -immagino linea giusto?- Poi dice che ultimamente ha aperto CDG e BCN (si presumerebbe da FCO ma in realtà sono da Torino) e quindi uno già s'immagina un CDG-MRU via FCO con AP...

Quindi un giorno il (fantomatico) 340 si farebbe un ipotetico FCO-ORD, il giorno dopo un FCO-SSH, il terzo un FCO-MLE e poi via di nuovo a Chicago?

Non vi ricorda qualcuno? O meglio più di uno? Indizi: MXP-VCE-PVG 1 x week...FCO-JFK 3x week...

C'è confusione, c'è confusione...
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Apre subito con Mauritius (dove forse non sa che non può volarci o meglio lo sa ne approfitta per mettere il dito nella piaga e lamentarsi ancora per la gara di Volare) e i caraibi -quindi si presume charter- e alla frase dopo è già concentrato sugli USA -immagino linea giusto?- Poi dice che ultimamente ha aperto CDG e BCN (si presumerebbe da FCO ma in realtà sono da Torino) e quindi uno già s'immagina un CDG-MRU via FCO con AP...

Quindi un giorno il (fantomatico) 340 si farebbe un ipotetico FCO-ORD, il giorno dopo un FCO-SSH, il terzo un FCO-MLE e poi via di nuovo a Chicago?

Non vi ricorda qualcuno? O meglio più di uno? Indizi: MXP-VCE-PVG 1 x week...FCO-JFK 3x week...

C'è confusione, c'è confusione...

Vuoi vedere che poi accadra' come con Blue Panorama a far charters al T2....?:D (Con i B767 e 737)?
 
Sarebbe bello vedere un A340 disegnato con l'italico airone...nessun disegnatore da queste parti?