Airone si aggiudica i voli della continuità a TPS


Dimenticavo, con Trapani salgono a quota 4 gli ATR che servono alla compagnia:

2 per Alghero
1 per Albenga
1 per Trapani (per la sola rotta per Cagliari)

Che bello, una strategia aziendale che si basa nel accaparrarsi tutti i voli soggetti al regime di continuità territoriale. Secondo voi chi vincerà quella di Cuneo? :D

CIAO
_goa
 
La rotta TPS - CAG sarà quindi operata dall'ATR...[V]
Vabbè...meglio che niente :)

Si conoscono già, orientativamente, gli orari dei voli?

Angela
 
Citazione:Messaggio inserito da Astridis

La rotta TPS - CAG sarà quindi operata dall'ATR...[V]
Vabbè...meglio che niente :)

Si conoscono già, orientativamente, gli orari dei voli?

Angela

Dalla Gazzetta Ufficiale Europea:

1. Rotta interessata
Trapani — Roma e v.v.;
Trapani — Cagliari e v.v.;
Trapani — Bari e v.v.;
Trapani — Milano e v.v.
Ai sensi dell'allegato II al Reg. (CEE) n. 2408/92 per la destinazione Roma si intende il sistema aeroportuale
di Roma comprendente Roma Fiumicino e Roma Ciampino, mentre per la destinazione
Milano si intende il sistema aeroportuale di Milano Linate, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio.

2. Articolazione degli oneri di servizio pubblico
2.1 In termini di numero di frequenze minime:
a. Tra Trapani — Roma e v.v.
Le frequenze sono le seguenti: almeno 2 voli giornalieri in andata e 2 voli giornalieri in ritorno per
tutto l'anno;
b. Tra Trapani — Cagliari e v.v.
Le frequenze sono le seguenti: almeno 1 volo giornaliero in andata e 1 volo giornaliero in ritorno
per tutto l'anno;
c. Tra Trapani — Bari e v.v.
Le frequenze sono le seguenti: almeno 5 voli settimanali in andata e 5 voli settimanali in ritorno
per tutto l'anno;
d. Tra Trapani — Milano e v.v.
Le frequenze sono le seguenti: almeno 1 volo giornaliero in andata e 1 volo giornaliero in ritorno
per tutto l'anno;
L'intera capacità di ciascun aeromobile dovrà essere messa in vendita secondo il regime degli oneri.
2.2. In termini di orari:
Per la rotta Trapani-Roma gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00
— 1 volo con partenza nella fascia 18.00 — 21.00
Per le rotte Trapani-Milano e Trapani-Cagliari gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00
Per la rottaTrapani-Bari, nei 5 giorni della settimana in cui deve essere operata, gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00
Per la rotta Roma-Trapani e gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00
— 1 volo con partenza nella fascia 18.00 — 21.00
Per le rotte Milano-Trapani e Cagliari-Trapani gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 18.00 — 21.00
Per la rotta Bari-Trapani, nei 5 giorni della settimana in cui deve essere operata, gli orari devono
prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 18.00 — 21.00
2.3. In termini di aeromobili utilizzabili o di capacità offerta:
I servizi Trapani-Roma e v.v., Trapani-Bari e v.v. e Trapani-Milano e v.v. dovranno essere effettuati
con aeromobili aventi una capacità minima di 120 posti a volo.
I servizi Trapani-Cagliari e v.v. dovranno essere effettuati con aeromobili biturboelica o bireattori pressurizzati
aventi una capacità minima di 44 posti a volo.

a) le tariffe massime di sola andata da applicare su ciascuna rotta sono le seguenti:
Trapani-Roma o v.v. EUR 60,00
Trapani-Cagliari o v.v. EUR 60,00
Trapani-Bari o v.v. EUR 50,00
Trapani-Milano o v.v. EUR 75,00

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Dimenticavo, con Trapani salgono a quota 4 gli ATR che servono alla compagnia:

2 per Alghero
1 per Albenga
1 per Trapani (per la sola rotta per Cagliari)

Che bello, una strategia aziendale che si basa nel accaparrarsi tutti i voli soggetti al regime di continuità territoriale. Secondo voi chi vincerà quella di Cuneo? :D

CIAO
_goa

questo è un ottimo quesito, visto che dei voli per AHO non se ne sa ancora nulla nonostante abbiano vinto loro anche li.....
 
Credo che stiano conducendo una "gara d'appalto" con varie compagnie europee per il noleggio degli ATR... devono noleggiarne ben 5 (sto già contando quello per CUF :D), immagino che i voli partiranno con l'orario invernale.

Sono curioso di vedere come organizzeranno gli operativi delle macchine coinvolte nelle rotazioni da TPS:

- l'ATR arrivato a CAG starà fermo tutto il giorno? (Credo che GOAFAN abbia qualche idea a proposito [:p])
- Il 737 che fa la TPS-FCO-TPS mattina e sera starà fermo a TPS a centro giornata o farà qualche altro volo (BLQ/TRN)?
- Il 737 diretto a BRI proseguirà per VCE? O magari raddoppiano TRN lun-ven[:p]?

Ciau[:306]
 
Tutti i posti dell'avione vengono venduti a prezzo "sociale" per residenti e non, principalmente lo scopo delle tratte sociali è il rilancio dell'aeroporto e della provincia.
Ciauz:D
 
- Continuità territoriale
- Voli sociali
- Tratte soggette ad oneri di servizio pubblico

In questo periodo se ne è fatto un uso pressochè indifferenziato, soprattutto da parte di molti zelanti giornalisti che hanno finito per impiegarli come sinonimi. :(

La continuità territoriale riguarda, comunque, i collegamenti da/per la Sardegna e le isole minori della Siclia, mentre i voli sociali/o.p.s. si riferiscono a rotte aeree verso aree depresse ed economicamente svantaggiate, con lo scopo di attrarre passeggeri in maniera indifferenziata al fine di incrementare la crescita economica e lo sviluppo turistico del territorio di riferimento.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Dimenticavo, con Trapani salgono a quota 4 gli ATR che servono alla compagnia:

2 per Alghero
1 per Albenga
1 per Trapani (per la sola rotta per Cagliari)

Che bello, una strategia aziendale che si basa nel accaparrarsi tutti i voli soggetti al regime di continuità territoriale. Secondo voi chi vincerà quella di Cuneo? :D

CIAO
_goa

questo è un ottimo quesito, visto che dei voli per AHO non se ne sa ancora nulla nonostante abbiano vinto loro anche li.....
il problema è che, malgrado l'assegnazione della gara, non è stato ancora emanato il decreto ministeriale per la determinazione delle date di avvio dei collegamenti.
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY

- Continuità territoriale
- Voli sociali
- Tratte soggette ad oneri di servizio pubblico

In questo periodo se ne è fatto un uso pressochè indifferenziato, soprattutto da parte di molti zelanti giornalisti che hanno finito per impiegarli come sinonimi.

Vuoi il sinonimo giusto?

V-O-M-I-T-O
 
Citazione:Messaggio inserito da Astridis

Se vivessi anche tu in un luogo da cui, per i più svariati motivi, è difficile spostarsi...probabilmente la penseresti diversamente.

Angela

Non credo che critichi l'essenza della continuità territoriale bensi l'utilizzo privo di senso che verifica in Italia.

Personalmente credo che in Italia un buon esempio di "vera" continuità territoriale sia quello dei voli per Pantelleria e Lampedusa. Pessimi esempi invece si trovano ovunque: Albenga, Cuneo, Sardegna...

CIAO
_goa