AirOne: molto male i voli da Pisa?


goafan

Utente Registrato
A giudicare dall'andamento tariffario sembrerebbe proprio di si.

Ho rilevato i prezzi di tutti i voli in partenza da Pisa per i prossimi 8 giorni, quindi di voli sotto data. Questo il risultato:

PISA-CATANIA
27/11 UWEB 1 Adulto: 9.00 + tasse: 50.61 = 59.61 EUR
28/11 UWEB 1 Adulto: 9.00 + tasse: 50.61 = 59.61 EUR
29/11 UWEB 1 Adulto: 9.00 + tasse: 50.61 = 59.61 EUR
30/11 UWEB 1 Adulto: 9.00 + tasse: 50.61 = 59.61 EUR
01/12 UWEB 1 Adulto: 9.00 + tasse: 50.61 = 59.61 EUR
02/12 TLANCIO 1 Adulto: 31.00 + tasse: 50.61 = 81.61 EUR
03/12 UWEB 1 Adulto: 9.00 + tasse: 50.61 = 59.61 EUR
04/12 UWEB 1 Adulto: 9.00 + tasse: 50.61 = 59.61 EUR

PISA-ROMA FIUMICINO
27/11 M UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
27/11 S UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
28/11 M UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
28/11 S UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
29/11 M UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
29/11 S UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
30/11 M SPRINT 1 Adulto: 45.00 + tasse: 50.61 = 95.61 EUR
30/11 S UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
01/12 M UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
01/12 S UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
02/12 M TLANCIO 1 Adulto: 34.00 + tasse: 50.61 = 84.61 EUR
02/12 S UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
03/12 M UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
03/12 S UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
04/12 M UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR
04/12 S UWEB 1 Adulto: 20.00 + tasse: 50.61 = 70.61 EUR

M= volo mattina S= volo sera

Come si può osservare la quasi totalità dei voli è venduta alla tariffa più bassa della compagnia (UWEB).

E' comunque evidente che le tariffe rappresentino solo uno dei tanti elementi che decreta o meno il successo di una rotta, rimane il fatto che questi dati sono piuttosto preoccupanti.

E' da poco più di un anno che AirOne ha cancellato il volo per Palermo e da meno tempo quello per Napoli (durato molto poco).
Sembrerebbe che anche il collegamento per Fiumicino lanciato con l'orario invernale 2006/2007 non stia riscuotendo il risultato sperato.

Immagino invece che il volo per Catania si stai scontrando con il volo di Windjet che offre ben 180 posti al giorno per direttrice al giorno. Tra l'altro i prezzi delle due compagnie sono molto vicini, se in media AirOne in questi giorni offre il volo a €59.61 (tariffa UWEB), Windjet lo propone a €62,61 (tariffa BEST).

Dureranno ancora molto questi voli AirOne da Pisa?

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

AirOne avrebbe dovuto lasciare PSA da quel dì a mio avviso, si ostinano a voler mantenere dei voli che non sono mai andati bene e mai andranno.

Gli tocca mantenere il postale però![:308][:308]
 
Anche a me era giunta voce che con la fine dell'orario invernale i voli avrebbero chiuso, poi evidentemente è giunta SAT in soccorso con qualche incentivo dell'ultimo minuto
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Anche a me era giunta voce che con la fine dell'orario invernale i voli avrebbero chiuso, poi evidentemente è giunta SAT in soccorso con qualche incentivo dell'ultimo minuto

Ma va' ...e chi l'avrebbe mai detto rimango scioccato [:0][:0] da questa Tua affermazione Dany!! PSA che da incentivi e' una Assoluta novita'!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Forse AZ con aerei più piccoli, tipo Embraer e ATR42/72 potrebbe ritagliarsi una piccola fetta

Quest'affermazione (che condivido) è la fotografia di PSA. Da una parte non si riesce a far stare in piedi con le proprie gambe un facilissimo PSA-CATANIA, mentre dall'altra si progettano voli per mezzo mondo....

Forse anche CTA verrà sostituita da un PSA-COMISO non appena si riapre il borsellino.....
 
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Forse AZ con aerei più piccoli, tipo Embraer e ATR42/72 potrebbe ritagliarsi una piccola fetta

Quest'affermazione (che condivido) è la fotografia di PSA. Da una parte non si riesce a far stare in piedi con le proprie gambe un facilissimo PSA-CATANIA, mentre dall'altra si progettano voli per mezzo mondo....

Forse anche CTA verrà sostituita da un PSA-COMISO non appena si riapre il borsellino.....

Guarda che sulla rotta c'è IV con un A320 da 180 posti daily ;)
 
tutto sommato il PSA-FCO ci può stare... è un feeder corto, il p2p non ha molto senso, magari con queste tariffe riescono a riempirlo un po' di più, ed i costi operativi saranno contenuti. Più preoccupante il CTA!
 
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Anche a me era giunta voce che con la fine dell'orario invernale i voli avrebbero chiuso, poi evidentemente è giunta SAT in soccorso con qualche incentivo dell'ultimo minuto

Ma va' ...e chi l'avrebbe mai detto rimango scioccato [:0][:0] da questa Tua affermazione Dany!! PSA che da incentivi e' una Assoluta novita'!!!

Come mai quando si parla dei successi RyanAir da Pisa scrivi sempre che sono discussioni noiose e che ti fanno dormire...... Mentre quando si parla della SAT che paga le compagnie (nel caso di AP tutto da dimostrare) ti sbizzarrisci in battute ironiche??

[:302]

Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Forse AZ con aerei più piccoli, tipo Embraer e ATR42/72 potrebbe ritagliarsi una piccola fetta

Quest'affermazione (che condivido) è la fotografia di PSA. Da una parte non si riesce a far stare in piedi con le proprie gambe un facilissimo PSA-CATANIA, mentre dall'altra si progettano voli per mezzo mondo....

Forse anche CTA verrà sostituita da un PSA-COMISO non appena si riapre il borsellino.....

Guarda che sulla rotta c'è IV con un A320 da 180 posti daily ;)

OPS, non ricordavo.

Non è che il problema è il diverso trattamento che SAT applica tra le LC e le major?
 
Secondo me x Pisa , fuoi dai periodi di alta stagione turistica ,le rotte sono troppe.Bisognerebbe cercare di sviluppare flusso turistico durante tutto l'anno.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Ma secondo voi che interessa ha la SAT a tenersi AirOne su FCO quando c'è già Alitalia?

Tiz

Per avere una concorrente su una rotta che veniva snobbata da Alitalia.
La concorrenza fa sempre bene si sa, in questo modo Alitalia non può permettersi di essere sempre in ritardo o cancellare i voli come faceva su MXP.
Inoltre da quando è entrata AirOne invece che diminuire le frequenze, ha reinserito l'MD80 su un volo giornaliero
 
Secondo me anche la situazione AirOne/Alitalia a Pisa si sbloccherà in base al futuro di Alitalia.....


Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Non ho dati ufficiali ma non mi risulta che il CTA PSA di Windjet vada male: siamo comunque a novembre e questo non è certo il mese delle vacche grasse
Infatti penso che vada piuttosto bene, non credo che si possa dire lo stesso di AirOne, che sicuramente ha risentito molto dell'ingresso di Windjet sulla tratta.

CIAO
_goa