AirOne: la beffa delle tariffe promo sulla ALL-FCO

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
goaallkr5.jpg

prenotando con anticipo la differenza è marginale.....sottodata le cose cambiano [:p]

Certo che anche 'sti genovesi... 47 euro di tasse[:303][:303]

[:306]

[:307][:307][:307]ALL deve essere chiuso!!!!!!!!!!!!!!!!

Teniamo aperto un aeroporto (con tutti i costi che ne comporta) per un solo volo di linea portando via soldi per nuove tratte da GOA quando a 2 passi da ALL c'e' GOA da una parte e NCE dall'altra...[:302]

ALL CHIUSO SUBITO [:307]

Anche da GOA ci sono tariffe promo, anzi talvolta più basse di quelle di ALL.
Ultimamente sono andato giù 2 volte (di solito faccio a/r in giornata) ed ho pagato 192, da GOA avrei speso 176 con AP e 150 con AZ.
Scelgo ALL per evitarmi una superlevataccia, perchè ci arrivo in pochi minuti, il parcheggio è gratis, il check-in velocissimo e gli orari ideali per impegni in orari "romani" (dalle 10 in poi) e per rientrare ad un'ora decente (alle 20.30 a casa.
Inoltre (come ha fatto notare goafan in un altro tr) in giorni di punta spesso i voli su Roma sono full sia da GOA che da ALL (da NCE non c'è storia sia per tariffe che per orari).
Che piaccia o no agli amici genovesi ultimamente il volo in orario di punta (quello di midday lasciamo perdere...) ALL/FCO fa dei LF di tutto rispetto.
:)
P.S. In effetti ora ho prenotato per aprile ed ho speso 108,50 a/r ma pensavo fosse perchè non torno in giornata ma c'è una notte in mezzo, non sapevo della tariffa superpromo.
Notevole anche la differenza nelle tasse aeroportuali che ha fatto notare Chiello.

Nessun aeroporto chiuso. Mai.

Nell'arco si 10 anni se il trasporto aereo continuerà ad avere questa espansione.... sarà necessario avere molti più aeroporti , in quanto quelli attulmente più usati saranno al limite della saturazione.

Sono d'accordo con te che non si dovrebbero sprecare soldi pubblici..... ma è solo una questione di tempo, nell'argo di qualche anno questi aeroporti riusciranno a stare in piedi da soli.

Almeno questa è la mia opinione.

Tiz [:306]

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

ma è solo una questione di tempo, nell'argo di qualche anno questi aeroporti riusciranno a stare in piedi da soli.
Almeno questa è la mia opinione.
Non ti offendere ma l'economia è una scienza e non si regge su opinioni ma su fatti.
Trovami un solo studio, una sola proiezione di crescita del traffico che giustifichi l'esistenza di aeroporti inutili.
Io non ne ho trovate!

Citazione:Messaggio inserito da PA001

Notevole anche la differenza nelle tasse aeroportuali che ha fatto notare Chiello.

Le tasse indicate nei voli per GOA non sono quelle effettive che si prende l'aeroporto, quello sono molto più basse. AirOne, come la maggior parte dei vettori italiani, ha l'abitudine di gonfiare le tasse aeroportuale ben oltre il vero importo (spesso più del triplo). Al contrario, sulle rotte dove esistono oneri di servizio pubblico o vige la continuità territoriale, AirOne indica sempre le tasse "vere". :)

CIAO
_goa