Airone chiude Malpensa-Palermo/Bari/Brindisi/Gatwick


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Airone con effetto immediato chiude la Malpensa-Palermo ultimo volo il 30 settembre. La rotta era stata aperta come 2 daily poi ridotta a un solo daily e adesso viene chiusa. Sulla Malpensa-Palermo rimane attiva solo Easyjet con un 3x daily.
 
...era una delle rotte di punta per AP all'apertura con 3 voli al giorno in certi periodi. Perche questa chiusura?
 
Nella stagione invernale oltre a Palermo non sono più in vendita nemmeno i voli per :

Bari
Brindisi
Londra Gatwick

da Malpensa


fonte sito AP
 
Che disastro! E che rotte rimangono?

In vendita ci sono

Amsterdam (sebbene da tempo non sia più nella route map, chissà se parirà mai)
Belgrado
Cagliari
Catania
Kiev
Lamezia Terme
Monaco
Napoli
Praga
Varsavia
Tirana
Tunisi

molte sono rotte con qualche rotazione settimanale.
 
No è ridicolo che AP proponga prezzi da capogiro e non riesca a concorrere solamente con easyJet dopo che 1 anno e mezzo fa aveva da PMO almeno 2 voli al giorno e doveva contrastare 3 voli easyJet e 1 di Lufthansa Italia..
 
No è ridicolo che AP proponga prezzi da capogiro e non riesca a concorrere solamente con easyJet dopo che 1 anno e mezzo fa aveva da PMO almeno 2 voli al giorno e doveva contrastare 3 voli easyJet e 1 di Lufthansa Italia..

Ti ripeto che non è ridicolo. È il mercato, che evidentemente chiede altro.

A meno che AP non sia masochista
 
Sì ma il mercato è fluido cambia non è sempre immutato.
E quando c'era LHI sono sicuro che le 3 si scannavano con tariffe al ribasso con danni per tutte quante, specie in inverno.
 
Il problema è che spostano due 320 da Mxp a cta per aprire la base ! Da qualche parte devono tagliare ! Mi spiace solo per la lgw che è sempre piena !