Dal China Daily: http://www.chinadaily.com.cn/china/2013-12/30/content_17203979.htm
Riassunto: sabato scorso sono state inaugurate sette nuove linee ferroviarie ad alta velocità in Cina (sì, so cosa state pensando: però nessuna passa per la Valsusa
). L'articolo offre alcune riflessioni sulla necessità per le compagnie aeree di rimodulare la loro offerta. Particolarmente toccata pare essere Xiamen Airlines, che si trova il treno a concorrere su una cash cow route.
Articolo interessante, ma secondo me la concorrenza del treno in Cina alla fine cambia poco per il trasporto aereo perchè la fame di collegamenti è tale che è meglio se si sbarazzano del breve e medio domestico per fare spazio per il lungo che interessa di più.
Riassunto: sabato scorso sono state inaugurate sette nuove linee ferroviarie ad alta velocità in Cina (sì, so cosa state pensando: però nessuna passa per la Valsusa

Articolo interessante, ma secondo me la concorrenza del treno in Cina alla fine cambia poco per il trasporto aereo perchè la fame di collegamenti è tale che è meglio se si sbarazzano del breve e medio domestico per fare spazio per il lungo che interessa di più.