AirFrance riduce la Trieste-Parigi

• Autore Discussione Autore Discussione vce145
  • Data d'inizio Data d'inizio

vce145

Principiante
Utente Registrato
4 Giugno 2007
979
36
76
Buongiorno a tutti,
da CRS Amadeus mi risulta che AF cancella con la summer schedule 01apr09 l'overnight del CRJ a TRS, non operando piu' quindi la rotazione "mattina/sera" su Cdg.
Qualcuno puo' darmi conferma defintiva di cio'?
Se possibile esiste una spiegazione "ufficiale" per una mossa cosi' "drastica"....si perde in linea generale tutta l'onda nord america (il volo arrivera' a Trs da CDG attorno alle 12.05)...
Ok che si risparmia un overnight....ma il gioco vale la candela?
Grazie

Il network di lungo raggio che offre LH è molto piu' vasto di quello di AZ da FCO...

sicuramente, ma su TRS son pur sempre tre voli di EN... AZ/AP con i 5 737 più 2 di A6 (?) pur offrendo meno destinazioni ne trarrà certamente più beneficio, considerando anche il fatto che di certo gli instradamenti di AF verranno ceduti ad AZ e non a LH

sicuramente, ma su TRS son pur sempre tre voli di EN... AZ/AP con i 5 737 più 2 di A6 (?) pur offrendo meno destinazioni ne trarrà certamente più beneficio

Con AZ si avranno tempi di connessione minori, con LH una scelta di destinazioni molto maggiore

sicuramente, ma su TRS son pur sempre tre voli di EN... AZ/AP con i 5 737 più 2 di A6 (?) pur offrendo meno destinazioni ne trarrà certamente più beneficio, considerando anche il fatto che di certo gli instradamenti di AF verranno ceduti ad AZ e non a LH
da TRS la maggior parte per fare scalo sceglie LH

Non avevo dubbi

nemmeno io...
e proprio per questo motivo chi ne trarrà maggior vantaggio sarà chi adesso riempie di meno.

Se adesso EN su trieste facesse il 99% di LF, senza incrementare i voli, il margine possibile di beneficio sarebbe certamente inferiore a AZ che quasi certamente non fa il 99% su tutti e 7 i voli.

Nono so come andasse il volo, ma in linea teorica mi chiedo come sia possibile non riuscire a riempire un 50 posti sulla rotta di prima mattina e tarda sera di feeder su CDG, senza contare chi ci va comunque.
Sembra veramente un controsenso, oppure una mossa per aiutare i fratelli AZ/AP.. mah e Trieste ringrazia! Con le tariffe di adesso, ovvero senza concorrenza, ho l'impressione che convenga VCE.

Mi permetto di aggiungere che TRS torna indietro di molti anni... Passiamo in pochi mesi da 2 FCO (AZ e AP) 1 MUC 1 MXP 1 CDG (alla mattina) a 1 MUC e 1 FCO. Potenzialità da 381 pax a 194 pax...

Ma se devo andare a Los Angeles mi farò via Monaco/Francoforte non mi scartavetro i maroni con 2 scali

Ma se devo andare a Los Angeles mi farò via Monaco/Francoforte non mi scartavetro i maroni con 2 scali

certo che si. LH batte di gran lunga AZ/AP sul network e anche sul servizio
anche se nello specifico del volo per LAX il miglior instradamento che riduce i tempi e via CDG con AF proprio su quell'unico volo rimasto attivo (l'alternativa su MUC fa perdere un paio di ore di coincidenza) ;)

in passato TRS è sempre stata collegata da AF o come mi pare di ricordare il volo diretto è abbastanza recente (un paio di anni) ? AF aveva il codice come KL sul FCO?

c'è da dire che i night stop sono più costosi, quindi in un momento di attenzione particolare ai costi...i voli più+ a rischio sono proprio questi