AirFrance crea nuova classe Economy Extra

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,293
1,453
161
N/D
Economy di lusso per il lungo raggio di Af
Nuova classe a bordo dall'inverno 2009-2010

Air France ha confermato l'intenzione di voler creare un nuova classe, dal confort superiore a quella della economica ma meno cara rispetto alla business. La nuova classe, il cui costo sarà di circa il 30% superiore rispetto all'economy, dovrebbe fare la sua comparsa sui voli lungo raggio, tranne che sui Boeing 747, nell'inverno 2009-2010. Guidaviaggi

Interessante, quali le differenze? Maggior pitch e servizio?

In genere il pitch.
Credo abbia iniziato UA un 2-3 anni fà, poi altre poco per volta l'hanno seguita a ruota.
NZ ad es.che mette i pax premium sull'upper deck del 747, dietro ai pax Business.
Devo dire che la soluzione NZ è un po' strana, con i pax Economy Premium che sono lì che assistono al pasto delle belve in Business e loro con il "banale" vassoio. Non c'è nessuna separazione fisica e le toilettes sono comuni (quindi c'è un transito maggiore in C class)
Vado OT: La poltrona della business NZ è forse la migliore mai provata (nella funzione letto poi.... stra-meglio anche delle più blasonate e di certe First). Sei però orientato verso l'interno di 45°, non hai nessuno a fianco e hai il finestrino...dietro alla spalla!

In genere il pitch.
La poltrona della business NZ è forse la migliore mai provata (nella funzione letto poi.... stra-meglio anche delle più blasonate e di certe First). Sei però orientato verso l'interno di 45°, non hai nessuno a fianco e hai il finestrino...dietro alla spalla!

Non ho purtroppo mai provato la Business NZ, ma posso garantire che la banale Economica ha un servizio eccellente tanto che NZ è senza dubbio la miglior linea aerea su cui abbia mai viaggiato. Mi auguro che AF prenda esempio da loro!