Sulla nuova catena di montaggio di Tolosa
L’assemblaggio finale del primo A350 Xwb è iniziato sulla nuova catena di montaggio finale di Tolosa. Questa tappa nell’avanzamento è segnata dall’inizio dell’unione della parte centrale della fusoliera (di 19,7 m di lunghezza) con la parte anteriore della fusoliera (21 m di lunghezza). Questa prima cellula dell’A350 Xwb sarà utilizzata per le prove strutturali statiche che tutti i nuovi aeromobili devono effettuare nell’ambito del processo di certificazione. La Famiglia A350 Xwb è offerta in tre versioni per il trasporto passeggeri con una capacità di lungo raggio e un’autonomia fino a 8.500mn/15.580 km. In una tipica configurazione in tre classi l’A350-800 offre 270 posti a sedere mentre l’A350-900 e l’A350-1000 ne offrono rispettivamente 314 e 350.
Fonte: Guidaviaggi
L’assemblaggio finale del primo A350 Xwb è iniziato sulla nuova catena di montaggio finale di Tolosa. Questa tappa nell’avanzamento è segnata dall’inizio dell’unione della parte centrale della fusoliera (di 19,7 m di lunghezza) con la parte anteriore della fusoliera (21 m di lunghezza). Questa prima cellula dell’A350 Xwb sarà utilizzata per le prove strutturali statiche che tutti i nuovi aeromobili devono effettuare nell’ambito del processo di certificazione. La Famiglia A350 Xwb è offerta in tre versioni per il trasporto passeggeri con una capacità di lungo raggio e un’autonomia fino a 8.500mn/15.580 km. In una tipica configurazione in tre classi l’A350-800 offre 270 posti a sedere mentre l’A350-900 e l’A350-1000 ne offrono rispettivamente 314 e 350.
Fonte: Guidaviaggi