Più che altro, se ne venisse gù uno pieno?
Più che altro, se ne venisse gù uno pieno?
Saggia considerazione...
...ma il test di evacuazione dell'aereo non era stato provato con 846 pax?
...ce ne starebbero altri 154?
...ma il test di evacuazione dell'aereo non era stato provato con 846 pax?
...ce ne starebbero altri 154?
Se c'e' una certa probabilita' dello 0.0x% per km percorso (o per ciclo) che un aereo venga giu'.... il rischio soggettivo di qualunque pax a bordo e' esattamente lo stesso 0.0x% per km, indipendentemente che tu sia su un mezzo da 10 posti o da 1000.
Insomma, con pochi aerei grandi invece che tanti piccoli, il numero di morti complessivi sarebbero gli stessi, ma suddivisi su meno episodi.
Pero' di solito gli aerei piu' grandi hanno una probabilita' di cadere piu' piccola di quelli piu' piccoli, perche' anche sulla sicurezza si fanno le economie di scala. Una certa procedura che da una garanzia in piu' puo' essere econmicamente proibitiva su un moscerino ma giustificata su un uccellone.
Quindi complessivamente, i pax avranno una probabilita' soggettiva piu' bassa di cadere. Ma in quella ipotesi estremamente improbabile si avrebbe un'unica ecatombe complessivamente inferiore alle tante ecatombine nell'altro caso....
Non so se mi sono capito....![]()
Pensate se dovesse precipitare! una tragedia!
accidenti!! questa versione non è neppure un tratto di penna su un foglio bianco e già volete farlo precipitare?
menagrami!
e ora il 3D proseguirà sulle cause della caduta di questo aereo lo.co.? (caduta e lo.co. un binomio indissolubile, prego notare che l'aereo è lo.co., non la compagnia)
so che ci sarà un "presidio"..per nuove associazioni, mostra fotografica...OT: fly torino, siete dal peperone a Carmagnola domani sera?
Sufficiente farlo all economy, perchè chi litiga sono quelli della J, ricchi, cafoni, sceicchi (sicuramente il primo 380-999 sarà di EK), attaccabrighe.Se si mettessero a litigare???